ABBONAMENTI SI RIPARTE DIETROFRONT SUI DIRITTI

La Salernitana ci ripensa. Prima aumenta i diritti di prevendita per la sola curva sud e poi torna sui suoi passi, riportando la quota per la sud dai sei euro a soli due euro. Ma andiamo con ordine. Come promesso da Lotito riapre la campagna abbonamenti della Salernitana. Da oggi pomeriggio sarà possibile sottoscrivere la tessera per tutti i settori dello stadio, curva sud compresa. Per acquistare i vaucher (gli abbonamenti cioè senza necessità di sottoscrivere la tessera del tifoso) i botteghini dello Stadio ‘Arechi’ saranno aperti da oggi fino a Venerdì prossimo 11 Settembre. E da Lunedì 14 fino a Mercoledì 16 Settembre. Gli orari sono soltanto pomeridiani: dalle 16:00 alle 19:00. Gli abbonamenti, invece, saranno caricabili su Tessera del tifoso o Happy Card e saranno in vendita esclusivamente presso le ricevitorie LisTicket. Il club granata, attraverso il proprio sito ufficiale, invita i tifosi a presentarsi ai botteghini con la tessera sanitaria (non è valida la fotocopia) per velocizzare la procedura di caricamento dei dati. Bisognerà presentarsi con 2 foto formato tessera ed 1 fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

La differenza tra vaucher e abbonamento è semplice. Con il Voucher non è possibile acquistare i biglietti per le trasferte della Salernitana, cosa che è invece consentita ai titolari di Tessera del Tifoso.

Naturalmente trattandosi di una riapertura (alla prima chiusura gli abbonati erano 5290) i prezzi sono stati leggermente ritoccati verso il basso. Il club di Lotito e Mezzaroma ha tenuto conto della partita già giocata all’Arechi nel derby contro l’Avellino, applicando un leggero sconto a chi vorrà fidelizzarsi per le prossime 18 gare interne dei granata di Vincenzo Torrente. Si va dai 490 euro della tribuna Vip rossa ai 146 della curva sud, compresi diritti.

Piccola curiosità. I diritti listiket inizialmente erano stati fissati a ben sei euro per la curva sud, rispetto ai 4 della tribuna e ai soli due euro dei distinti superiori. Nell’arco della mattinata, il club granata ci ha ripensato, portando i diritti di prevendita per la sud a soli due euro.

Confermate le agevolazioni sia per donne, under 14 e over 65, ma anche lo speciale family pack che consente un risparmio ad un nucleo familiare composto da tre persone che si abbonano: uno paga prezzo intero e gli altri due ridotto.

Lotito ha spinto per riaprire la campagna abbonamenti, provando a sfruttare l’onda lunga dell’entusiasmo post derby. Sarà curioso vedere come risponde Salerno. Magari, sperando pure che le procedure di sottoscrizione siano un tantino più snelle e agevoli di quelle registrate in passato.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta