ANGRI: CONTROLLI NELLA MOVIDA. CHIUSI ALCUNI LOCALI

Nel corso della notte, i Carabinieri della Stazione di Angri, unitamente a quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nonché a personale della S.I.A.E., hanno eseguito controlli ispettivi presso diversi locali della “movida” angrese ubicati in via Di Mezzo.
In 3 locali controllati, i militari hanno accertato la diffusione di musica oltre l’orario consentito da apposita ordinanza sindacale e senza il pagamento dei diritti SIAE (quest’ultima violazione è stata accertata anche in un quarto locale), con conseguente contestazione di illeciti amministrativi ai rispettivi titolari e applicazione di sanzioni pecuniarie.
Inoltre, gli uomini dell’Arma hanno verificato la presenza di 4 lavoratori in nero presso due esercizi, contestando illeciti amministrativi per violazione della normativa in materia di lavoro irregolare e applicando (in un caso), la sospensione dell’attività commerciale. La sospensione delle attività commerciali scatterà anche per i 3 locali che diffondevano musica oltre l’orario consentito e sarà disposta dai competenti uffici comunali, interessati al riguardo dalla locale Stazione dell’Arma.
Nel complesso, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo pari a circa 20.000 euro.

Autore dell'articolo: Redazione