AZIONI IN CAMPO PER GARANTIRE LA SICUREZZA IN CITTÀ –

Un piano interforze implementato da particolari misure di “difesa” alla luce di quanto stabilito dal cosiddetto “decreto Minniti”, le Disposizioni urgenti per la tutela della sicurezza delle città” giunte per l’appunto dal ministro dell’Interno Marco Minniti. Le barriere in cemento piazzate in alcuni varchi della città servono per garantire la sicurezza della città, è una difesa passiva del territorio. Lo ha rimarcato questa mattina il questore di Salerno Pasquale Errico partecipando a Palazzo di città al Convegno nazionale sulla sicurezza e legalità” organizzato dall’Associazione Street Kali, dalla Federazione Italiana Krav Maga e da Servizi Sicurezza Italia. Si è parlato della sempre maggiore necessità di iniziative di sensibilizzazione sul tema della difesa personale, non solo da parte delle donne, di sicurezza in senso ampio e di cosa sia possibile fare per essere vicini a quanti in questa epoca storica sentono l’esigenza di sentirsi maggiormente tutelati. All’incontro anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che rispondendo alle domande dei giornalisti ha affrontato anche il tema di una maggiore presenza di vigili urbani in strada a poche ore dall’apertura delle scuole.



NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

923 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO