AZZARDO, ALCOOL E… WEB: LE DIPENDENZE DEI SALERNITANI –

Salerno non è immune dal vortice dell’alcool e della ludopatia ed occorre unire le forze per mettere a punto iniziative e progetti che consentano di arginare il fenomeno e di aiutare le vittime. E’ la fotografia che emerge dall’incontro con il quale stamani nel salone del gonfalone del Comune di Salerno, il gruppo Logos ha celebrato i suoi tent’anni di attività consegnando anche un corposo e dettagliato report che in numeri chiarisce i termini della questione. in questi 30 anni, il gruppo Logos ha accolto ed aiutato circa 4000 famiglie . Il 32, 38 % è residente nel comune capoluogo ed è prevalentemente composto (85,3%)

da uomini. Le richieste d’aiuto accolte dagli operatori hanno riguardato ilo 64,48% problemi di alcool, per il 26 % problemi relativi alla ludopatia e gioco d’azzardo e la percentuale restante è per altri tipi di dipendenze tra i quali colpisce, anche se solo con un 5%, la presenza di distrubi da addiction da web. un fenomeno sul quale anche i presidentedella regione Campania, Vincenzo De Luca ha posto l’accento intervento alla riflessione.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1479 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO