BASKET A2, AL “PALAMANGANO” SCAFATI SUPERA ANCHE L’OSTACOLO TRAPANI

La Givova Scafati è inesorabile al “PalaMangano”. Con una brillante prova i ragazzi di Perdichizzi superano anche il Lighthouse Trapani e conquistano il sesto successo stagionale che li porta sul terzo gradino della classifica generale.

Trapani inizia con il passo giusto, andando a segno per prima, dopo 5 tentativi Miles con un gancio segna il primo canestro per i locali. La Givova comincia ad entrare in partita, una buona difesa nel pitturato e reattività al rimbalzo, la vedono nuovamente in attacco . Periodo abbastanza equilibrato, Emanuele Trapani mette la tripla a meno di 10 sec. che riporta in vantaggio momentaneo Scafati, ancora 2.9 sec. da giocare e sempre il n°6 gialloblù, sulla rimessa viene stoppato dalla difesa granata ed il quarto si chiude con la Givova sotto di 1 pt. 20-21
Al rientro, Scafati molto combattiva, si pota il subito avanti, di una manciata di punti, coach Ducarello viene sanzionato con un tecnico , che Crow trasforma dalla lunetta. Partita molto fisica, dopo i primi minuti entrambe le squadre raggiungono il bonus di falli, -6.26 (32-24) Renzi dopo una bagarre sotto canestro va a segno, poi Sherrod, Renzi ed Ammannato, Viglianisi si fa sanzionare con un tecnico per proteste, che Santiangeli realizza. La Givova dopo aver recuperato il rimbalzo lancia Santiangeli in contropiede che appoggia a canestro e si porta in doppia cifra personale. Tripla di Romeo, tripla di Bossi, Miles recupera un fallo quasi sulla sirena sbagliando però il primo tentativo, e mettendo a segno il secondo. (51-39)
Qualche errore di troppo nei primissimi minuti per Scafati, ma Sherrod con un paio di azioni mette a segno 4 punti che importanti, -5.56 Renzi sblocca Trapani con un canestro, ma dalla sponda opposta Miles gli fa eco. 2 pt. per Perry e tripla di Ammannato, poi Miles in cavalcata solitaria, velocissimo va a segno e costringe Ducarello a fermare il gioco con un time-out, mancano 4 min. alla fine (63-48). Il coach di Trapani, invoca più concentrazione in difesa per fermare l’emorragia, prima che la partita diventi irrecuperabile, ma Romeo per Scafati mette a segno un canestro ed una tripla. Pipitone si fa carico del quarto fallo e manda in lunetta Perry 2/2 prima della fine del quarto.

Nell’ultima frazione di gioco, Trapani tenta il tutto per tutto per tutto per rientrare in partita, Pipitone manda in lunetta Testa che fa 2/2 poi tripla di Viglianisi, ci mette una pezza Santiangeli con un tripla, è duello tra i due a suon di bombe, gioco da 3 pt.di Viglianisi che mette a segno anche l’aggiuntivo, poi canestro di Spizzichini S. -5.18 continua l’avvicinamento dei siciliani che si portano a -9. Adesso è lotta dai 6.75 G. Spizzichini, Testa, Santiangeli e Ammannato allo scadere dei 24. Sec. Scafati riesce a gestire il vantaggio, nonostante Trapani non accenni a deporre le armi, finisce 91-78 per la Givova.

Givova scafati-Lighthouse Trapani 91-78 (20-21, 31-18, 17-14, 23-25)

Givova Scafati: Miles 19 ; Crow 6; Trapani 2; Spizzichini 10; Romeo 10; Ranuzzi4; Ammannato9 ; Pipitone 0; Santiangeli 19; Sherrod 12. All. Perdichizzi.

Lighthouse Trapani: B.Jefferson 12 ; S.Bossi 8;A.renzi 12; F.Testa 7; D.Fontana n.e; G.Ganeto 2 ; M.Mollura n.e, K.Viglianisi 11; S.Spizzichini 9; J.Perry 17; N.Simic.0 All. Ducarello

Autore dell'articolo: Redazione