Skin ADV



BASKET A2, SCONFITTA AL FOTOFINISH PER LA GIVOVA SCAFATI

Fatali gli ultimi secondi per la Givova Scafati nella trasferta di Roma valevole per il recupero della 13esima giornata di andata. In una gara combattuta punto a punto, i canarini inanellano l’ennesima sconfitta stagionale perdendo contro i forti atleti capitolini con il punteggio di 85-84.

La partita. Soffre sotto canestro la Virtus Roma in apertura di partita e lo testimoniano i sedici punti subiti in area nel solo primo quarto. I padroni di casa non riescono ad arginare i gomiti ed i muscoli dei campani che con Fantoni e Johnson mettono in crisi la retroguardia avversaria. A complicare le cose per i capitolini ci si mette l’infortunio subito da Brown ( 7 punti sino a quel momento) che subisce un colpo alla caviglia che lo costringe ad abbandonare l’incontro. Scafati sfrutta l’assenza dell’americano e chiude il primo parziale in vantaggio 22-19 nonostante il tentativo di Raffa.

Corbani mette mano alla difesa e Landi segna a ripetizione per i romani e con una schiacciata ed il tiro dalla lunga  torna a firmare il vantaggio casalingo (34-28). Fantoni è un rebus e nonostante il terzo fallo riporta avanti i suoi (37-39), il primo tempo recita 40-44 per gli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi crescono le emozioni ma Roma non riesce a risolvere i problemi: Raffa (nonostante un brutto colpo) e Baldasso ci provano, Benetti firma il vantaggio (58-56) ma Ammanato e Naimy in due occasioni ricacciano via le speranze virtussine con il nuovo vantaggio giallo-blu (58-65). Non basta ancora Baldasso, dopo trenta minuti è 69-63 per la Givova.

Il quarto e decisivo periodo si apre con una schiacciata di Johnson ma una buona notizia in casa Roma arriva con due canestri da tre di Chessa (a quota zero sino a quel momento) ma è Naimy a spegnere l’entusiasmo capitolino con altrettante “triple” che portano il punteggio sul 69-77. Sandri prova a tenere accese le speranze con un movimento sulla linea di fondo ma ancora una volta è Chessa a scagliare la freccia che riporta Corbani ed i suoi sotto di soli tre punti (76-79). Raffa, rientrato nonostante il dolore, fa esplodere il palazzetto con il canestro che completa la rimonta casalinga (82-81), Crow risponde ma ancora Raffa dalla lunetta segna e sigla la parità a 2:21 dalla fine (83-83). Naimy fa 1/2 dalla lunetta ed è vantaggio Scafati (83-84) a ventisette secondi dalla fine; Raffa penetra e scarica per Sandri che firma il vantaggio 85-84, l’ultima azione è pura confusione ma è vittoria Virtus, finisce 85-84 e Roma stacca il biglietto per la Coppa Italia di Bologna.

Unicusano Virtus Roma – Givova Scafati 85-84 (19-22; 21-23; 23-24; 22-15)

Unicusano Virtus Roma: Brown 7, Raffa 25, Benetti 12, Piccolo, Di Simone ne , Chessa  9, Sandri 15, Baldasso 5, Landi 10, Vedovato 2 . All. Corbani

Givova Scafati: Di Palma ne, Crow 5, Fantoni 13, Naimy 25, Ammanato 7, Panzini, Perez, Matrone ne, Santiangeli 10, Johnson 24. All. Perdichizzi




NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

2666 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#