BASKET, MARCO SANTIANGELI PRIMO ACQUISTO DELLA GIVOVA SCAFATI

La Givova Scafati è lieta di annunciare l’ingaggio, con contratto biennale, dell’atleta Marco Santiangeli, primo tassello della squadra che disputerà il prossimo campionato di serie A2.
Ala piccola, classe ’91, è cresciuto cestisticamente nelle fila della Vigor Matelica, squadra del suo paese di origine, in provincia di Macerata, dove è riuscito a guadagnarsi anche la convocazione nella nazionale under 18. Nell’estate 2009 viene ingaggiato dall’Aurora Jesi, dove negli anni successivi ha ottenuto risultati prestigiosi con il settore giovanile, meritandosi anche la convocazione nella nazionale under 20. Con quest’ultima ha preso parte anche alla FIBA EuroBasket Under 20 di Spagna nel 2011, dove ha conquistato l’argento. Nella stagione successiva, si è guadagnato anche la convocazione con la nazionale sperimentale e, col trascorrere del tempo, ha acquisito maggiore fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, che gli sono valsi minuti e punti preziosi nel campionato di serie A2, sempre con la maglia dell’Aurora Jesi.
Dichiarazione di Marco Santiangeli: «Avevo voglia di cambiare aria, dopo ben sette anni di fila con la casacca di Jesi. Mi sono trovato benissimo nella società marchigiana, ma voglio dimostrare a me stesso e agli altri che posso giocare e ottenere consensi anche lontano da casa. E poi, a Jesi, in questi anni, abbiamo sempre lottato per la permanenza nella categoria, senza riuscire mai a vincere qualcosa di importante, che a me onestamente è mancato. Per questo ho scelto Scafati: è una piazza storica del panorama cestistico nazionale, ogni stagione riesce a ottenere risultati prestigiosi, con quell’ambizione e quella stessa voglia di emergere che mi ha spinto a firmare per i gialloblù, sicuro della stima della società e del nuovo allenatore».

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

4874 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO