BOLLINI ASPETTA, BIFULCO TRATTA

Una firma che tutti danno per scontata. Probabilmente in primis lo stesso allenatore che si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza a Riccione prima di indossare le vesti del commentatore sportivo per la Rai in vista dei campionati Europei. Il trainer granata dopo l’incontro fiume di qualche settimana fa a Villa San Sebastaino ha raggiunto un’intesa di massima con la proprietà, ha parlato di quelle che sonno le priorità – rinforzi, campi e location – e sa che la sua opinione sarà presa in grande considerazione dal management granata, soprattutto per quanto riguarda il nutrito pacchetto di giovani a cui Lotito e Mezzaroma intendono affidarsi per la prossima stagione agonistica. Tutti d’accordo, tutto perfetto. Manca solo la firma. Un dettaglio verrebbe da dire, anche se c’è chi pensa ad alcuni precedenti in cui quell’ufficialità mancata si rivelò poi in un clamoroso dietrofront. Non dovrebbe essere così stavolta. Alberto Bollini sta comunque lavorando da allenatore in pectore della Salernitana. Lo stesso sta facendo pure Fabiani. Anche lui diesse in attesa di formalizzare il suo accordo con il club granata.

Proprio il dirigente romano ha già fissato in agenda alcuni incontri per la Salernitana del futuro. Probabilmente su indicazioni dello stesso Bollini. A finire sul taccuino del dirigente c’è il giovane attaccante esterno Alfredo Bifulco. Già proprio il giocatore che regalò al Carpi la vittoria all’Arechi contro i granata il 17 dicembre scorso. Bifulco è di proprietà del Napoli ha un contratto fino al 2019, ma tornerà al club partenopeo solo per rifare le valige. Domattina il suo agente, Andrea Delle Donne si incontra con Fabiani ed il suo braccio destro Alberto Bianchi (che stravede per lui) per valutare la possibilità di passare in prestito alla Salernitana. Bifulco è anche elemento in pianta stabile della nazionale under 20 di Evani. Bifulco e non solo.

Dalla Lazio dovrebbero arrivare Simone Palombi e Luca Germoni, entrambi lo scorso anno in prestito alla Ternana. Occhio anche a Filippo Damian, centrocampista 21enne del Chievo Verona lo scorso anno al Como.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta