BOLLINI CHIEDE CRIMI, MA C’E’ IL PALERMO

Il numero perfetto. Un centrocampista, un difensore centrale e un bomber di scorta. E’ quanto servirebbe alla Salernitana per chiudere nel migliroe dei modi la campagna di rinforzi di gennaio. Molto però dipenderà dalle cessioni, ma questo già si sapeva. Per la mediana torna prepotentemente d’attualità il nome di Marco Crimi (’90) del Carpi. Si tratta di un jolly della mediana che si disimpegna bene sia come regista, sia come interno e pare sia uno degli elementi espressamente chiesti da Bollini. Il giocatore ha ancora un anno e mezzo di contratto con il Carpi, ma sarebbe ben disposto a trasferirsi all’ombra dell’Arechi. Il problema è il costo del cartellino ed anche l’ingaggio. Non solo. Notizia di stamani che il centrocampista è seguito con attenzione anche dal Palermo del neo diese Nicola Salerno. In ogni caso il suo agente Beppe Galli ha in agenda un incontro tra oggi e domani con Lotito a Villa San Sebastiano Roma. Si parlerà di Crimi, ma anche di Giorico (’92) del Modena e Nizzetto (’86) del Trapani. Tutti suoi asisstiti che sono nella lista della spesa di Fabiani.
La Salernitana ha da tempo raggiunto l’accordo con Mattia Sprocati (’93) della Pro Vercelli. L’attaccante dovrà rescindere il contratto con il club piemontese (ha ancora un anno e mezzo con i leoni) per trasferirsi armi e bagagli alla corte di Lotito e Mezzaroma dietro un biennale con opzione per il terzo anno a circa 100mila euro, più bonus e premi. Il Bari continua a sondare Ronaldo. Il play maker brasiliano potrebbe rientrare in uno scambio con il difensore Valerio Di Cesare (’83). In ribasso invece le quotazioni del centrocampista Romizi (‘90), sempre del Bari, considerato più una mezzala che un regista. In stand-by invece la telenovela Donnarumma. L’attaccante piace a tanti in B, ma le cifre chieste dalla Salernitana sembrano essere state prese in (timida) considerazione solo dal Parma in lega Pro. Se ne riparlerà eventualmente soltanto martedì prossimo, sul gong del calcio mercato.

Capitolo portiere. Per Liverani chance di accasarsi ad Arezzo oppure a Gubbio, in ribasso invece le ipotesi Pagani, Catanzaro e Messina.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta