BOLLINI IN PANCHINA

Mezzaroma, Fabiani e… Bollini. Summit nella capitale per il nuovo allenatore della Salernitana. Intanto l’U.S. Salernitana ha ufficializzato stamani le dimissioni di Sannino… dopo i ringraziamenti di rito il club ha comunicato sul proprio sito web che la seduta odierna di allenamento sarà diretta da Fulvio Fiorin, il vice di Sannino. Per il momento, dunque, solo il tecnico di Ottaviano ha detto addio. A breve potrebbe toccare al suo staff.

Inevitabilmente impazza il nome del suo sostituto. In pole position per raccogliere il testimone resta Alberto Bollini. L’attuale coordinatore del settore giovanile della Lazio era in parola con Lotito per salire sulla tolda della nave granata già da tempo. La sua scelta è segno di una soluzione interna al club granata. L’ex vice di Reja con la Lazio e l’Atalanta, infatti, è a busta paga del club biancoceleste e sarebbe una soluzione economicamente vantaggiosa. Il nome di Bollini era già stato accostato spesso al sodalizio granata, ma poi per un motivo o per un altro non se ne è mai fatto nulla. Oggi potrebbe essere la volta buona. Bollini predilige il tridente, ama un calcio offensivo e propositivo che ha messo in mostra soprattutto nel settore giovanile della Lazio, con cui ha vinto due campionati Primavera, raggiungendo la finale anche in un’altra occasione. Così come fatto con la primavera della Sampdoria. Sono tre le squadre professionistiche guidate come primo allenatore: prima il Valenzana, poi l’Igea Virtus e due stagioni or sono il Lecce, con cui però non riesce a conquistare la qualificazione ai play off promozione per la B. Bollini è stato il vice di Reja nelle esperienze di Lazio e Atalanta. Quest’anno ha ripreso a lavorare con Lotito e con la Lazio come coordinatore del settore giovanile dopo che la guida tecnica della Primavera era stata affidata a Bonatti, il vice di Menichini a Salerno.

Il diesse Fabiani stamattina è stato a colloquio con Mezzaroma nella capitale, prima di ricevere proprio Bollini nello studio del co-patron. Probabile si vada verso un contratto annuale con opzione in caso di raggiungimento degli obiettivi. Da verificare lo staff della nuova guida tecnica. In giornata potrebbe arrivare al comunicazione ufficiale. Le alternative portano ai soliti noti. De Canio era una pista battuta, ma finita in un vicolo cieco per via della distanza tra le parti. Almeno per il momento. Gregucci, D’Aversa, Gautieri (vicino al Trapani) e la new entry Iuliano le altre alternative.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta