BOMBER: FERRARI PISTA CONCRETA. JALLOW IN BILICO

La Salernitana si cautela con Ferrari. In attesa di conoscere la telenovela Jallow, con la pista Djuric sempre più lontana, il club granata punta sull’ex Pistoiese. In difesa restano nel mirino Del Fabro e Salvatore Monaco, ma si sonda Tonucci. Più defilato Gyomber. Intanto a Rivisondoli arriva in prova il giovane centrocampista della Lazio, Federico Marchesi. Movimenti anche in uscita. Giuseppe Rizzo ieri è passato al Catania a titolo definitivo (rescissione consensuale in granata e biennale con opzione alle pendici dell’Etna), mentre Kadi è ad un passo dall’accasarsi al Como. Restano in sospeso Zito e Popescu. Capitolo attaccanti. Franco Ferrari (’95) è ad un passo dalla Salernitana. Il giovane bomber di proprietà del Genoa, lo scorso anno alla Pistoiese (13 reti per lui), è vicinissimo al trasferimento all’ombra dell’Arechi. Il club granata ha già un’intesa di massima con il suo agente sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Grifone. Infine la posizione Jallow (’95). L’attaccante del Chievo avrebbe dovuto prendere un volo dal Gambia ieri per poter essere domani a colloquio con Lotito in persona a Villa San Sebastiano a Roma. Al momento però la fumata è ancora grigia. Tra Chievo e Salernitana c’è l’intesa. Resta da convincere il ragazzo ad accettare il prestito con obbligo di riscatto in caso di massima serie proposto dal club granata, piuttosto che un trasferimento a titolo definitivo che invece vorrebbe l’attaccante. Staremo a vedere.

Capitolo centrocampo. Ieri ha fatto capolino nel ritiro di Rivisondoli il primo volto nuovo. Si tratta del giovanissimo Federico Marchesi (’99) che si è aggregato al gruppo dopo essere stato l’altra sera in sede a Salerno. Marchesi proviene dal settore giovanile del Milan e lo scorso anno è passato alla Primavera della Lazio: il centrocampista è stato nel giro della nazionale under 17 e proverà a convincere Colantuono in questi primi giorni di romitaggio estivo. Sempre per la mediana si intensificano i contatti per Nicolò Fazzi (’95) dell’Atalanta. Il suo agente, Giuseppe Riso, è in parola con il management granata. Stesso discorso per quanto riguarda Boris Radunovic che arriverà a Salerno sempre via Bergamo. Dovesse saltare Fazzi, la Salernitana virerebbe forte su Alberto Gerbo (’89) del Foggia, inseguito anche da Lecce e Crotone (del suo ex tecnico Stroppa).

In difesa, invece, ieri è stato ufficializzato l’arrivo di Gigliotti (’89) a titolo definitivo (fino al 2021) dall’Ascoli. Il mancino si allenava con la Salernitana da venerdì: nelle casse del Picchio sono finiti 200 mila euro per il suo cartellino. Restano in pedi le trattative per Del Fabro (’95) scuola Juve, l’anno scorso al Novara (inseguito anche dalla Cremonese) e Salvatore Monaco del Perugia. Spunta Tonucci del Foggia che ha un ingaggio faraonico.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta