CAGLIARI: UNA DELLE CITTÀ PIÙ BELLE DA VISITARE DURANTE IL PERIODO ESTIVO

Negli ultimi anni, una delle città che è stata riscoperta dagli italiani e dai turisti stranieri come meta ideale per le vacanze estive è Cagliari. Tale importante comune della Sardegna ha un fascino unico, che è bene assaporare almeno una volta nella vita, magari con le persone più care, come amici o parenti.

Del resto, è facile da raggiungere, non solo in aereo, ma anche in traghetto, un mezzo che sta diventando sempre più apprezzato, in quanto consente di viaggiare comodamente e senza stress, avendo anche l’opportunità di imbarcare, nella maggior parte dei casi, la macchina, la moto o il camper, così da potersi muovere facilmente all’interno dell’isola, non dovendo ricorrere ai mezzi pubblici che sono spesso poco efficienti.

Sei alla ricerca dei biglietti per il traghetto Civitavecchia Cagliari prezzo economico? Online è possibile trovare tante promozioni interessanti, che vengono proposte dalle varie compagnie di navigazione che operano in questo tratto di Mediterraneo, durante l’arco dell’anno. L’importante è prendersi per tempo, ma soprattutto non affidarsi ad agenzie o tour operator che, per i servizi svolti, richiedono il pagamento di cifre piuttosto elevate.

Il fascino avvolgente di Cagliari

Di fatto, Cagliari è una città che ha molto da offrire in tutte le stagioni, anche durante i mesi freddi, anche perché sono presenti diversi luoghi d’interesse storico-artistico che vale la pena di visitare, così da ampliare il proprio bagaglio culturale. Tuttavia, in estate tale centro sardo acquista un fascino davvero unico, in quanto racchiude scenari incontaminati tra i più belli dell’isola e tutte le comodità di una grande città.

Per gli amanti del mare, da non perdere è la spiaggia di Poetto e Cala Mosca, che distano solo pochi chilometri dal centro, mentre per gli appassionati della cultura, da non perdere è la Pinacoteca Nazionale ed il Museo Archeologico. Interessanti, poi, sono i promontori sul mare, come la Sella del diavolo, nonché le aree lagunari, come il Parco di Molentargius, dove è possibile ammirare incredibili specie animali e vegetali.

Come dimenticare poi la cucina? Infatti, a Cagliari è possibile assaporare alcune delle pietanze sarde più buone, tra le quali si può ricordare la Sa Cassola, una squisita zuppa di pesce, e l’aragosta alla catalana, che prevede una deliziosa salsa a base di cipolla e pomodori. Tuttavia, è bene citare anche Sa Burrida, Mazzamurru, Culigiones ed il Porceddu. Dunque, una città ricca di suggestioni naturalistiche, culturali ed anche gastronomiche.

Il periodo migliore per andare in vacanza a Cagliari

Come già accennato poco sopra, Cagliari è una città che merita di essere visitata tutto l’anno. Tuttavia, il periodo migliore per concedersi una vacanza in questo meraviglioso centro urbano della Sardegna, è quello che va da aprile ad ottobre. In media i mesi più caldi sono luglio ed agosto, mentre quelli più freddi gennaio, febbraio e marzo. Per quanto riguarda le piogge, si concentrano prevalentemente a gennaio, marzo, aprile  e novembre.

Ovviamente, molto dipende dalle proprie necessità: chi ama la mondanità e fare nuove conoscenze, deve certamente puntare all’alta stagione, ovvero quando la città è assalita dai turisti, mentre chi desidera fare una vacanza più rilassante e rigenerante, può pensare di optare per l’inizio o la fine dell’estate.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

5721 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO