Skin ADV



CAMMAROTA: “GLI ATTI PUBBLICI VANNO PUBBLICATI”

“Gli atti pubblici devono essere pubblici, e così i verbali delle commissioni consiliari, innanzitutto quelli della Commissione Trasparenza, perché le Istituzioni devono essere una casa di vetro”.

Così interviene l’avv. Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza sulla discussione in Commissione Statuto per la modifica del regolamento: “è paradossale che la Commissione Trasparenza non possa pubblicare i propri atti, viene meno la natura e lo scopo della Commissione stessa”, e tanto sull’assunto che, poiché le sedute non sono pubbliche, anche i verbali sono segreti: “un concetto sbagliato”, afferma Cammarota, “e comunque ingiusto, che va subito corretto, con la proposta che ho depositato questa mattina al presidente della Commissione Statuto e che ho più volte discusso anche in consiglio comunale”.

Al netto della Commissione Trasparenza, per la quale Cammarota ribadisce l’assoluta necessità della pubblicazione di tutti gli atti, l’avvocato salernitano rinnova la “richiesta per la diretta streaming del consiglio comunale ma anche delle gare di appalto, perché i cittadini hanno diritto di sapere e capire cosa fanno i propri rappresentanti perché la trasparenza, prima che un concetto politico, sia un obbligo morale, giuridico, istituzionale”.




NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

3671 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#