CAMPANIA, BOOM DI PRESENZE SULLE SPIAGGE

Quando il sole e il caldo si fanno sentire la spiaggia chiama. E le imprese balneari, dopo l’allucinate estate 2014 in cui si registravano cali del 60% e del 70%, tirano finalmente il fiato con rialzi di presenze generalizzati che vanno dal 5% al 30%. Emerge dalle indagini realizzate dal Sindacato Italiano Balneari che associa circa 10.000 imprese e aderisce alla Fipe/Confcommercio. Le situazioni migliori si registrano in Campania e Sicilia (con aumenti a luglio del 30%) ma anche in Abruzzo, Liguria, Puglia e Toscana si tocca il +25%. Queste le presenze sulle spiagge, rispetto allo stesso periodo del 2014, secondo un sondaggio condotto su un campione rappresentativo di imprese balneari italiane aderenti al Sindacato Italiano Balneari: Giugno 2015% Luglio 2015% Abruzzo +20 +25 Basilicata +10 +10 Calabria +15 +20 Campania invariato +30 Emilia Romagna +10 +20 Friuli Venezia Giulia +5 +15 Lazio +10 +20 Liguria +20 +25 Marche +15 +20 Molise invariato +10 Puglia +5 +25 Sardegna +10 +20 Sicilia +15 +30 Toscana +10 +25 Veneto +10 +10
Incrementi dal 5 al 30% nei primi due mesi estivi negli stabilimenti balneari italiani rispetto a 2014, complici le ottime condizioni meteo e le temperature sopra la media. Le migliori performance in Campania e Sicilia (+30% a luglio) ma anche in Abruzzo, Liguria, Puglia e Toscana si tocca il +25%. A fare il punto il Sindacato Italiano Balneari”Registriamo il segno positivo di presenze praticamente in tutti i litorali italiani. Ci auguriamo che questo trend continui anche ad agosto. Già oggi, però, possiamo affermare che i primi due mesi estivi del 2015 sono stati i migliori dell’ultimo decennio”. A dirlo è Riccardo Borgo, presidente del Sindacato Italiano Balneari, che associa circa 10.000 imprese e aderisce alla Fipe Confcommercio.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1246 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO