CASTEL SAN LORENZO. ANNEGA UN RAGAZZINO NEL FIUME CALORE

Scivola con la sua bicicletta mentre stava giocando ed annega nel fiume Calore. E’ accaduto nel primo pomeriggio in località Piano della Macchia a Castel San Lorenzo. Un ragazzino di appena 12 anni, di nazionalità rumena è annegato nelle acque del fiume mentre lo costeggiava in sella alla sua bicicletta in compagnia di altri coetanei.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo avrebbe raggiunto l’area, insieme con il fratellino più piccolo ma probabilmente o si è sentito male o è scivolato dopo essersi avvicinato troppo al corso d’acqua dove la corrente lo ha trascinato strappandolo alla vita.

Immediatamente allertato il 118, sul posto si sono recate due ambulanze del Saut di Bellosguardo e della Valcalore di Roccadaspide ed i Carabinieri della locale Stazione I sanitari non hanno potuto fare altro, purtroppo che constatare il decesso. Avvisato il magistrato di turno presso il Tribunale di Vallo della Lucania che ha disposto l’autopsia sul cadavere del 12enne dal medico legale. La causa del decesso sarebbe dovuta a congestione. Il ragazzino, infatti, aveva da poco finito di pranzare quando si è recato al fiume. Il piccolo, di nazionalità rumena, viveva da anni a Castel San Lorenzo con la madre, di professione badante, e i suoi familiari. Il 12enne era il secondo di quattro fratelli.

La madre giunta sul posto della tragedia, ha accusato un malore ed è stata ricoverata in ospedale a Roccadaspide.

Autore dell'articolo: Barbara Albero