CHIESA DEL GALIZIANO, IL CONSIGLIO COMUNALE DI SALERNO DICE SI’ –

Con 24 voti favorevoli, il voto contrario di Gianpaolo Lambiase e l’astensione di Dante Santoro, il consiglio comunale dice sì al progetto per la nuova Chiesa della parrocchia di San Felice in Felline, da mesi al centro di una serie di polemiche tra chi la vuole e chi la giudica di eccessivo impatto. La decisione al termine di una lunga seduta del consiglio che si era aperta con un colpo di scena. Giuseppe Zitarosa  eletto vice presidente del Consiglio comunale di Salerno ha  annunciato la sua indisponibilità a ricoprire l’incarico.  Tra i punti all’ordine del giorno, infatti, figurava quello relativo all’elezione del vice

presidente del Consiglio comunale per sopperire alle dimissioni di Giuseppe Zitarosa che, dopo il passaggio alla Lega, aveva ufficializzato la sua decisione di non ricoprire più l’incarico. Nonostante tutto il rappresentante del partito di Matteo Salvini è risultato nuovamente il più votato (17 voti). Undici preferenze sono andate al consigliere Ciro Russomando, mentre altre tre schede sono state imbucate bianche. Il colpo di scena, però, è arrivato subito dopo la proclamazione. Zitarosa, infatti, pur ringraziando i colleghi, ha ribadito la sua indisponibilità a ricoprire l’incarico di vice presidente del Consiglio comunale. A quel punto la maggioranza ha chiesto di rinviare alla prossima assise il punto, la minoranza di conferire l’incarico al secondo più votato. Di qui la decisione di sospendere per dieci minuti l’assise, in modo da poter prendere una decisione che alla fine ha portato all’elezione per unanimità di Ciro Russomando.

 



NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

1 comment on “CHIESA DEL GALIZIANO, IL CONSIGLIO COMUNALE DI SALERNO DICE SI’ –

  1. Giantonio
    / Reply

    La chiesa in questione non è quella del Galiziano. C’è un refuso nel titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1109 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO