COLTO DA INFARTO, SALVATO DAGLI UOMINI DELLA CAPITANERIA DI PORTO

Stamane, il tempestivo intervento degli uomini della guardia costiera di Salerno permette di salvare la vita ad un uomo colto da arresto cardiaco.
Alle ore 11.18 giungeva sul numero di emergenza 1530 della Capitaneria di porto di Salerno la richiesta di soccorso da parte di una donna che, in preda al panico, segnalava di trovarsi sulla scogliera alle spalle del porto “Masuccio Salernitano” ed accanto a lei era presente un uomo salernitano, tale T.C. di anni 66, colto da malore che si era accasciato a terra privo di sensi. Ricevuto l’allarme il personale in servizio presso la sala operativa della Capitaneria di porto, richiedeva l’immediato intervento del battello veloce GC A81 in dotazione alla guardia costiera salernitana e l’invio di un’ambulanza ; veniva inviata in zona anche una pattuglia di militari in auto per il supporto via terra. In 6 minuti dalla chiamata il personale sanitario e i militari della Capitaneria di Porto giungevano sul posto e accorgendosi della grave situazione in cui versava la persona, che in quel momento non dava segni di vita, ponevano in essere tempestive manovre di rianimazione . Dopo aver proceduto a ristabilire un minimo di battito cardiaco, il paziente veniva caricato sul mezzo nautico della guardia costiera, in modo da raggiungere in sicurezza la banchina del porto Masuccio Salernitano ove ad attenderli era già presente l’ambulanza del 118. Dopo il trasbordo dal battello, proprio nel momento in cui si stava procedendo a caricare il paziente sull’ambulanza, si rendeva necessario procedere nuovamente alle manovre di rianimazione, stavolta anche attraverso l’uso del defibrillatore per ristabilire le funzioni vitali.
Il paziente veniva quindi affidato all’ambulanza che immediatamente dirigeva per l’ospedale salernitano, in Codice Rosso, scortato dalla pattuglia della Capitaneria di Porto. Giunto in ospedale veniva tempestivamente sottoposto ad un delicato intervento cardio chirurgico.
Un evento drammatico come quello di oggi, è stato un ulteriore banco di prova per il personale della Capitaneria di Porto di Salerno che, impegnata nel pieno dell’operazione mare sicuro, continua a porre in essere ogni sforzo per la salvaguardia della vita umana in mare.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

5968 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO