EMERGENZA FREDDO. LETTO E CIBO CALDO PER I SENZA DIMORA

Situazione sotto controllo senza criticità, grazie alla rete di volontari che stanotte senza sosta ha garantito assistenza ai senza fissa dimora.
L’ondata di gelo delle ultime ore e il repentino abbassamento delle temperature anche sulla città di Salerno e l’attivazione del piano operativo emergenza freddo ha consentito la scorsa notte di dare ospitalità notturna ad una ottantina di persone che ha trovato soprattutto riparo ed un letto dove poter riposare in uno dei tre dormitori di Salerno quello della Caritas diocesana “Gesù Misericordioso” in vicolo dei Barbuti, riservato solo alle donne, quello dei Padri Saveriani in via Fra Giacomo Acquaviva, dedicato agli uomini e quello dell’associazione don Giovanni Pirone Centro don Tonino Bello e convento dei Cappuccini a piazza San Francesco.
“Anche quest’anno – ha dichiarato Paola De Roberto, consigliere comunale di Salerno e presidente della Commissione Politiche sociali riusciremo a coprire il periodo di freddo. Grazie all’aiuto di tutti i volontari, protezione civile, operatori del soccorso, contiamo di poter riuscire ad offrire un riparo ai senza tetto, per tutto il periodo freddo dell’inverno”

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1340 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO