FUMATA BIANCA: PALUMBO E RADUNOVIC OK

Boris Radunovic torna in prestito per un altro anno alla Salernitana. Il portierone di proprietà dell’Atalanta è ad un passo dal tornare a vestire la casacca granata anche nella prossima stagione. Colantuono lo aveva messo in cima alla lista di preferenze per chiudere a doppia mandata la porta granata. Il promettente nazionale under 21 serbo – che proprio lo scorso anno aveva rinnovato con l’Atalanta, sottoscrivendo un quadriennale – si era riservato del tempo per valutare la possibilità di giocarsi una chance in massima serie. Non avendo trovato sbocchi in terra orobica, così come altrove in massima serie da protagonista, Radunovic tornerà per il secondo anno consecutivo in prestito alla Salernitana che aveva anteposto a tutte le altre pretendenti in serie cadetta. Detto fatto. Il club granata riconoscerà al portiere serbo lo stesso surplus di circa 100mila euro rispetto all’ingaggio (200 mila euro) che gli versa l’Atalanta.

Si può dire virtualmente conclusa anche l’operazione per portare Antonio Palumbo (’96) in granata. Il talentuoso play maker si trasferirà in prestito alla Salernitana dalla Sampdoria dopo l’ultima eccellente stagione passata a Trapani con tre anni di esperienza in B già sulle spalle con la maglia della Ternana. Da limare soltanto i dettagli del prestito dal club blucerchiato: la Salernitana sta provando a strappare l’opzione del diritto di riscatto, facile però che se anche le riuscisse la Samp si riserverebbe l’eventuale il contro-riscatto.

Capitolo attaccanti. Adriano Montalto (’88) resta il primo obiettivo per il reparto offensivo, ma la telenovela rischia di andare avanti per tutta l’estate. Colantuono gradirebbe affiancargli una punta del calibro di Lamin Yallow (’95), lo scorso anno in prestito al Cesena (11 reti per lui) via Chievo Verona. Il management granata si è mosso per tempo con il club clivense per poi contattare il suo agente (Luigi Sorrentino, lo stesso che ha in procura Moses Odjer destinato all’estero, per il ghanese si profilano le sirene a stelle e strisce). Si tratta. Sul promettente attaccante gambiano si registra una forte operazione di disturbo del Palermo, soprattutto nel caso in cui Rino Foschi – come sembra – approdi nella terra dei ciclopi. C’è anche l’ambiziosissimo Benevento del diesse Pasquale Foggia che resta alla finestra. Continua il pressing granata per arrivare al difensore centrale Norbert Gyomber (’92) della Roma.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta