DI GENNARO E BOCALON, IL DIGE ED IL DOGE LANCIANO LA SALERNITANA

La Salernitana consegue la terza vittoria consecutiva in casa, rifilando tre gol al Livorno e compie un bel balzo in classifica, al netto di turni di riposo e gare da recuperare. Serata quasi perfetta per Stefano Colantuono che ottiene conferme e risposte parimenti importanti. Le prime giungono da Riccardo Bocalon che segna la prima doppietta stagionale e dà seguito al gol dello Scida, facendo passare in secondo piano le difficoltà realizzative degli altri attaccanti. Le seconde sono a firme di quei calciatori rilanciati dal turnover: Raffaele Pucino si adatta con la solita abnegazione al ruolo di esterno sinistro e, dopo qualche sofferenza iniziale, mette la ciliegina sulla torta alla sua partita con una punizione magistrale per il raddoppio granata, mentre Davide Di Gennaro si cala alla perfezione nel ruolo di mezz’ala con licenza di svariare e regala una prestazione in crescendo a cui manca solo il gol, negatogli da una prodezza di Mazzoni nella ripresa. Gli applausi dell’Arechi al momento della sostituzione sono la migliore ricompensa per un calciatore che può fare anche meglio di quanto fatto vedere ieri sera e che è destinato a diventare il leader tecnico di una squadra solida, che sta diventando anche cinica e che attraverso l’inserimento in pianta stabile del mancino ex Cagliari potrà diventare ancor più incisiva. La doppietta del Doge è la certificazione della crescita sul piano mentale di un calciatore che era stato messo un po’ in disparte sulle prime, ma che ha saputo aspettare il suo momento ed ha sfruttato le occasioni che Colantuono gli ha concesso. Bocalon segna e lotta, abbinando quantità ed efficacia sotto porta. La rincorsa alla maglia da titolare gli ha dato quella cattiveria che nel corso della sua carriera gli è sempre mancata, precludendogli palcoscenici migliori. A Crotone ed ieri sera è stato rapace e letale in area, sfruttando tre corner per altrettanti gol. Il Doge ed il DiGe hanno griffato la vittoria sul Livorno, ma da oggi si pensa al Venezia.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1709 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO