GLI AVORI DI SALERNO IN LUCE AL MEETING DI RIMINI

Gli avori di Salerno”, ideata e proposta dall’associazione Artincore, al Meeting di Rimini di Comunione e Liberazione 2017”. Da domenica 20 agosto a sabato 26 agosto Salerno sarà presente alla Fiera di Rimini con gli Avori di salerno in luce, per uno degli eventi per l’amicizia tra i popoli. Ai visitatori come ha dichiarato la curatrice della mostra Carmela Siani, stamani nel corso di una conferenza stampa presso il museo diocesano alla presenza dell’arcivescovo di Salerno Luigi Moretti sarà data l’occasione di conoscere ed ammirare la bellezza e la straordinaria storica delle formelle in avorio conservate nel museo diocesano di Salerno risalenti al Xi e XII secolo e che rappresentano per il rilevante numero e l’ottimo stato di conservazione la piu’ importante collezione al mondo di avori. Promossa da Associazione Culturale ArtinCore si tratta di um semplice itinerario attraverso il meraviglioso ciclo di tavolette di avorio custodito nel Museo Diocesano di Salerno, realizzato da studenti di scuole secondarie di primo e di secondo grado.

L’intento della mostra è di contribuire alla conoscenza, da parte delle nuove generazioni, di questo gioiello artistico e del messaggio che esso contiene, attraverso il racconto dell’avventura vissuta dai ragazzi delle Scuole Secondarie che, diventando guide per i loro coetanei, si sono lasciati affascinare dalla Bellezza e da ciò che la genera: il racconto di un amicizia semplice.



NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

921 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO