GRANATA: BALLOTTAGGI SULLE FASCE

La squalifica di Gatto, la candidatura di Di Roberto, la disponibilità di Popescu, la possibile staffetta con Alex. Pochi dubbi e soltanto sulle fasce per Alberto Bollini nella settimana che precede il match con la Cremonese di Tesser che, a guardare la classifica, è un vero e proprio scontro diretto in ottica play off. In mezzo, la posizione di Alessandro Rossi.

Partiamo dall’inizio. Leonardo Gatto sarà costretto a saltare il match contro i grigiorossi a causa della scontata squalifica che gli sarà comminata dopo l’espulsione rimediata al Manuzzi contro il Cesena domenica scorsa. Un’assenza pesante per la Salernitana visto il particolare momento di forma dell’ex Ascoli che anche in terra romagnola aveva messo lo zampino nella rimonta dei granata, scodellando l’assist per il primo gol di Rodruguez. Ma tant’è. Al suo posto è in pole position Nunzio Di Roberto. L’esterno offensivo partenopeo proprio contro il Cesena ha sfoderato la sua migliore partita da quando è Salerno. Non solo per lo splendido assist confezionato per Bocalon che ha riaperto la partita. Quanto per l’importante contributo in termini di giocate e di esperienza che ha saputo trasmettere alla squadra nel momento più difficile del match, con la Salernitana che era appena finita nuovamente sotto di due gol, propiziata dal un’autorete e con l’espulsione di Gatto che aveva lasciato la squadra in dieci. Di Roberto ha preso il posto di uno spento Minala ed ha suonato la carica. Fin troppo scontata la sua presenza domenica contro la Cremonese all’Arechi. Ballottaggio soltanto sulla carta con il giovane Kiyine che Bollini ha messo dietro la lavagna dopo un paio di brutte prestazioni figlie di immaturità e troppa consapevolezza dei propri mezzi. Dalla parte opposta invece, potrebbe esserci staffetta tra Alex e Popescu. Il portoghese sta giocando bene, ma è comunque un adattato nel ruolo di quinto. Stefan Popescu è l’ultimo arrivato in casa granata, ma dalla sua ha la fortuna di avere giocato fino a ieri praticamente nelle fila del Modena. Non a caso è uno “svincolato d’ufficio”. Per il resto si viaggia verso la conferma del pacchetto che sta facendo bene con il consueto 3-5-2. Radunovic torna disponibile e si riprende la porta granata. In difesa – in attesa di Tuia e Schiavi – Pucino, Mantovani e Vitale saranno i tre centrali. A centrocampo Di Roberto, Minala, Signorelli, Ricci ed uno tra Alex e Popescu.

Discorso un tantino più delicato in attacco. Bocalon è certo di una maglia. Lo sarebbe anche Rossi, proprio oggi impegnato con la nazionale under 20 contro i pari età dell’Olanda a Lignano nel torneo otto nazioni. Il condizionale è d’obbligo visto che l’enfant prodige scuola Lazio era stato tenuto “precauzionalmente” in panchina da Bollini per un problema muscolare rimediato proprio con gli azzurrini nella gara contro la Germania della settimana scorsa. Evidentemente questa noia non è stata un problema per il selezionatore Federico Guidi che lo ha voluto anche oggi contro gli orange. Ma di questi tempi è meglio non calcare la mano con i selezionatori azzurri… Staremo a vedere.



NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1035 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO