GRANDE PROGETTO, ANCORA PERPLESSITA’ SULL’INTERVENTO

E’ mancato l’apporto dei diretti interessati, i sindaci del comuni di Pontecagnano Faiano, Battipaglia ed Eboli al confronto promosso questa mattina dal Movimento Cinque Stelle sul Grande Progetto di Ripascimento della Fascia Costiera a sud di Salerno. Pur inseriti in locandina, i primi cittadini sono mancati all’appuntamento che pare avesse preventivato la loro presenza senza un invito formale alla partecipazione. L’incontro è stato ospitato presso il Saint Joseph sulla litoranea di Salerno a pochi passi proprio dal Marina d’Arechi, uno dei punti di maggiore perplessità nel dibattito che da anni mette in luce una serie di dubbi sull’intervento ritenuto da comitati civici, associazioni come Legambiente, di elevato impatto ambientale ed in alcuni punti addirittura dannoso, anziché protettivo verso la fascia costiera. Finanziato per un importo di circa 70 milioni di euro il grande progetto è prossimo alla seconda fase ma il dibattito di questa mattina ha messo in luce punti di vista diversi tra chi come il professore Ortolani pensa che non ci sia più niente da fare per interventi migliorativi e chi invece ci crede ancora.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

1 comment on “GRANDE PROGETTO, ANCORA PERPLESSITA’ SULL’INTERVENTO

  1. davide gatto
    / Reply

    Buongiorno. I sindaci dei comuni interessati sono stati invitati via PEC dal gruppo consiliare Regione Campania. Successivi contatti informali, dove hanno avvisato che non avrebbero presenziato al convegno, sono stati proficui per uno scambio di opinioni sul futuro di questo progetto. Inoltre Oggi il Presidente della Provincia si unisce al coro dei NO, del quale fa parte anche il presidente del consiglio Regionale della Campania. Cordialità, Davide Gatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1557 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO