HACKERS INTERROMPONO EUROVISION CON LA NOTIZIA (FALSA) DI UN’ESPLOSIONE

Sapevamo da tempo che Eurovision 2019 ci avrebbe riservato alcune sorprese, ma non fino a questo punto. Lo spettacolo del giorno 14 maggio è infatti stato interrotto dalla notizia di alcune esplosioni che avrebbero avuto luogo nella città che ospita Eurovision di quest’anno, ovvero Tel Aviv. Una notizia non di certo leggera, che – pertanto – ha subito scosso i telespettatori della emittente televisiva locale Kan.

La notizia commentava di un attacco alla città da parte del gruppo Hamas, nonostante il gruppo non abbia commentato in alcun modo l’accaduto. Coloro che stavano assistendo alla rete televisiva Kan, si sono visti intimare di trovare un posto sicuro dato un imminente attacco missilistico ai danni della città. Una notizia che, di certo, nessuno si aspetterebbe durante uno show di musica, non è vero?

Alcune immagini fittizie hanno accompagnato la notizia, evidenziando alcuni luoghi colpiti dalle esplosioni e vicini al luogo in cui si stava svolgendo Eurovision.

In pochi minuti, Kan, ha ripreso il controllo delle trasmissioni, dichiarando pubblicamente che il pericolo non sussisteva e che i cittadini dovevano tranquillizzarsi. Nel suo messaggio Eldan Koblenz ha dichiarato “C’è stato un tentativo di sabotaggio da parte di Hamas, fortunatamente risolto in pochi minuti. Ogni notizia diffusa su ipotetici attacchi era falsa e infondata”.

Questo per dire quanta bufera ed incertezza si è abbattuta su questa versione di Eurovision 2019 e su tutta l’eccitazione intorno al risultato finale del contest musicale.

Alcune recenti interviste ai qualificati in gara, come Romania, Latvia e Armenia, mostrano che i partecipanti all’evento non sembrano preoccupati di quanto accaduto ma solo “divertiti”. Siamo certi che l’organizzazione di Eurovision abbia fatto e farà tutto il possibile per tenere al sicuro ogni partecipante e lo stesso evento, in modo da non far incorrere in alcun problema più grave.

Questo non è comunque stato l’unico colpo di scena per Eurovision 2019 quest’anno, colpevoli alcune dichiarazioni fatte sul panorama dei contest di canto a livello mondiale. Si, a livello mondiale, perché la notizia non arriva dall’Europa ma dagli Stati Uniti, dove Christer Björkman ha annunciato che dal 2021 o 2022 verrà lanciato un nuovo contest musicale, chiamato American Song Contest.

Questo contest sembra che seguirà il filone di Eurovision, almeno per quanto riguarda le modalità di partecipazione e voto dei suoi partecipanti, nonostante, al momento, non ci siano altre indiscrezioni a riguardo. Certo, l’uso comune della stessa lingua, dovrebbe facilitare questo concorso e la decisione finale di giudici e pubblico.

La notizia ha subito entusiasmato gli appassionati del genere e tutti coloro che vedono nel mercato discografico americano un punto di riferimento. Quello che ci chiediamo è: in che modo questo programma potrebbe influenzare Eurovision o interconnettersi con esso? Probabilmente dovremmo aspettare qualche mese per sapere maggiori dettagli.

Per adesso, quello che possiamo fare, è concentrarsi su questa edizione di Eurovision e sulle sue fasi finali che finiranno con l’eleggere il vincitore di questa edizione. Qual è il vostro favorito? Dite la vostra su Unibet Eurovision, con le migliori quote per scommettere su Eurovision e sui cantanti che secondo voi verranno premiati quest’anno.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

5978 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO