IMMACOLATA: SOLD OUT SOTTO LE “LUCI” –

Salerno si prepara all’invasione. Si preannuncia, infatti, un weekend dell’Immacolata da bollino rosso a Salerno. Sold out per le strutture alberghiere e per i centinaia di B&B disseminati lungo il perimetro cittadino, si prevedono affari d’oro per le attività di ristorazione, in particolare per i mordi e fuggi. Saranno migliaia i turisti che si riverseranno lungo le strade cittadine in questi tre giorni, tutti con il naso all’insù a caccia di suggestioni, emozioni e immancabili selfie. Dalle stime effettuate dal Comune di Salerno e dalle principali organizzazioni di categoria si calcola che saranno circa 700 soltanto i bus che arriveranno

nel capoluogo da domani fino a domenica per ammirare le installazioni illuminotecniche di Salerno, bus che saranno parcheggiati nelle aree dello stadio Arechi, di via Vinciprova e via Ligea. A questa stima bisogna poi aggiungere i visitatori che raggiungeranno il capoluogo con auto proprie, sia per una visita lampo che per una permanenza di tre giorni e ancora quelli che arriveranno in treno. Insomma sarà una vera e propria invasione pacifica che da una parte farà la felicità di operatori alberghieri e commerciali, dall’altra costringerà i salernitani, ormai abituati alle “Luci”, a ricercare spazi alternativi per non essere soffocati dal fiume di persone che si riverserà lungo le strade, in particolare nel centro storico. Già in stato d’allerta la macchina organizzativa, soprattutto le forze dell’ordine chiamate ad un surplus di lavoro per mettere in totale sicurezza la passeggiata sotto le “Luci”. Unica, vera incognita di questo affollatissimo week end è rappresentata dalle previsioni meteo che non prometterebbero nulla di buono, un dettaglio a questo punto. Bollino nero, invece, nella giornata di sabato quando si sovrapporranno Luci e Salernitana. Già anticipata alle 14 l’orario d’inizio della partita tra i granata ed il Perugia – anche questa da bollino nero – è stato predisposto un piano ad hoc che riguarderà la zona orientale e in particolare la zona dell’Arechi dove, solitamente, sostano i bus dei visitatori. Restrizioni per metropolitana e parcheggi fino al termine della partita. Passerà anche questo.



NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

4223 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO