INCENDIO NEL TUNNEL, CIRCOLAZIONE DEI TRENI TORNA NORMALE –

E’ tornata alla normalità dalle 4,20 di questa mattina la circolazione dei treni sulla tratta tra salerno Bivio Santa Lucia nella linea Napoli – Salerno) sospeso dalle 5 di ieri mattina a seguito dell’incendio divampato nell’ambito di interventi di manutenzione programmati durante la sospensione della circolazione ferroviaria. le fiamme sono state attribuite all’esplosione di una bombola, utilizzata per le attività manutentive, che ha coinvolto un mezzo d’opera della ditta SALCEF al lavoro per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ferendo cinque operai, dei 40 che erano impegnati nell’intervento d

i sostituzione dei binari. Considerato il numero di persone al lavoro, una vera fortuna che il bilancio non sia stato più grave. Dei cinque feriti, le condizioni più gravi riguardano un operaio di 40 anni, trasferito già ieri al reparto grandi ustionati del Cardarelli di Napoli. resta in prognosi riservata, ma come fatto sapere dai sanitari, non è in pericolo di vita. Per l’intera giornata di ieri oltre 50 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono stati impegnati, dalle prime ore di stamattina, fra Nocera Inferiore e Salerno per le attività di ripristino dei binari nella galleria Santa Lucia. Più di 20 dipendenti di Trenitalia, invece, si sono occupati delle informazioni e dell’assistenza nelle stazioni le persone in viaggio. L’incendio ha danneggiato l’infrastruttura e di fatto tagliato il collegamento e reso necessario predisporre itinerari alternativi e servizi sostitutivi con autobus. RFI, che ha espresso solidarietà ai lavoratori coinvolti, sta approfondendo la dinamica dell’accaduto. Dopo tutte le verifiche per accertare che l’incendio non avesse messo a rischio la stabilità dell’infrastruttura, oggi la circolazione sulla strada ferrata è ripresa nella piena normalità.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1400 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO