LA CAMERA DI COMMERCIO ASPETTA DE LUCA – VIDEO

Nell’agenda del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, c’è la concreta ipotesi di incontrare nella prossima settimana,  i rappresentanti dei comparti di agricoltura, commercio, industria ed artigianato, prima che  nella seduta del 2 settembre gli stessi scelgano il nuovo presidente della Camera di Commercio di Salerno. De Luca vuole dire la sua sulla questione dopo che ha visto boicottare la proposta di quello che era stato definito il suo candidato, il rappresentante degli industriali, Andrea Prete, suo amico e fido sostenitore, come ha avuto modo di testare proprio nella recente campagna elettorale alle regionali. Al momento gli industriali stanno preferendo restare fuori dai giochi e sembrerebbe saltato anche l’incontro che era stato chiesto dal presidente Maccauro agli artigiani presso la sede di Confindustria. A  ritenere opportuno il coinvolgimento diretto del Governatore nella vicenda Camera di Commercio è anche il presidente della Confesercenti, Enrico Bottiglieri che ha personalmente sollevato la questione a Vincenzo De Luca che al momento  ha preferito seguire l’evoluzione delle vicende camerali attraverso Franco Picarone. A chi invece ritiene che De Luca non dovrebbe intromettersi nella questione, c’è chi  ricorda che il ruolo della regione  non è di secondo piano. Anche se la ratifica dei candidati e nomi può sembrare   un fatto solo formale, nella mani del presidente della regione c’è il futuro dell’aeroporto di Salerno, una scommessa sulla quale l’ente camerale ha sempre creduto ed il rilancio dell’infrastruttura o il suo definitivo declassamento potrebbe essere determinate per delineare anche il percorso dell’ente camerale.  A questo punto De luca potrebbe chiedere al consiglio camerale un nome più vicino ai suoi orientamenti. Al momento, alla luce di un accordo sottoscritto ta artigiani e commercianti, la presidenza andrebbe ai primi che ancora non hanno scelto tra Giuseppe Gallo, presidente della Confartigianato e Sergio Casola, presidente della Cna.   Sembra invece ormai certa la vicepresidenza a Mariano Lazzarini della Confcommercio , mentre  attraverso riunioni dei singoli comparti verranno definiti nei prossimi giorni i rappresentati che entreranno a far parte della giunta allargata a nove  componenti.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1532 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO