LA LEGA CHIEDE BLOCCO RIPESCAGGI. IPOTESI B A 20 SQUADRE

Si profila l’ennesima estate rovente. L’assemblea di lega B riunitasi ieri a Milano ha fatto scoccare la scintilla. In caso di mancata iscrizione di Cesena e Bari i club di B chiedono un campionato a 20 squadre. Blocco dei ripescaggi, insomma. Inevitabilmente la notizia ha fatto inalberare chi spera in una riammissione come la Ternana con il presidente Ranucci che grida al Golpe. Al tempo.

In via Rosellini, nel capoluogo meneghino, ieri, sono passati al vaglio e ufficializzati una serie di argomenti all’ordine del giorno. In primis la presentazione del calendario che si terrà il prossimo 31 Luglio a Cosenza. Si è parlato a lungo e si è deciso inoltre di non accettare l’offerta della Rai relativa al pacchetto ‘Dirette anticipi in chiaro’, considerandola insoddisfacente. L’assemblea ha deliberato di proseguire le trattative private, che si terranno lunedì prossimo, con i due soggetti che hanno manifestato l’interesse all’acquisto (la stessa Rai e Mediaset). Infine, la questione più spinosa e delicata: i ripescaggi. E’ stata accolta all’unanimità la proposta del Brescia di chiedere alla Federazione il blocco, fin dalla stagione attuale, dei ripescaggi, nel caso di mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie B, fino a un massimo di 20 società. Inevitabile che se una decisione del genere dovesse essere accolta dalla federazione garantirebbe una fetta maggiore di contributi per le 20 squadre rimanenti. Una torta da dividere con due club in meno, tanto per intenderci.

Alla riunione erano presenti 20 società. In apertura il presidente Mauro Balata ha condiviso la proposta della città di Cosenza e del club di ospitare la presentazione del calendario della Serie BKT 2018/19 il prossimo 31 luglio. Deliberata sempre all’unanimità una nuova ripartizione delle risorse, mirata a una maggiore sostenibilità economica e a una valorizzazione dei giovani scesi in campo, dopo che nei giorni scorsi il presidente Balata aveva convocato una riunione con i referenti amministrativi delle società con l’obiettivo finale di trovare un percorso comune in relazione al tema della mutualità per la stagione 2018/19.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

1 comment on “LA LEGA CHIEDE BLOCCO RIPESCAGGI. IPOTESI B A 20 SQUADRE

  1. Vinny
    / Reply

    Mi sembra giusto che i ripescaggi finiscano e che la B ritorni a 20 squadre, è giusto che la B la faccia chi se lo è meritato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1373 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO