LUTTO NEL MONDO DELLA POLITICA SALERNITANA, E’ MORTO ANTONIO VALIANTE

Alla fine non ce l’ha fatta. Poco dopo le 19, all’età di 79 anni si è spento Antonio Valiante. Era ricoverato da circa una settimana presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania nel reparto di rianimazione, a causa di una broncopolmonite. Stamane il peggioramento del quadro clinico e quindi il decesso in serata.
Valiante era uomo di riferimento della Democrazia Cristiana. Entrò in politica nel 1960 quando venne eletto consigliere comunale nel suo comune, Cuccaro Vetere, del quale diventò sindaco nel 1964, carica ricoperta fino al 1990. In quell’anno diventa vice di Antonio Bassolino, allora presidente della Regione Campania per la seconda volta. Più volte è stato vicepresidente fino al 2010.
Dal 1993 al 1994 è assessore regionale con deleghe ai Lavori Pubblici, Acque ed Acquedotti, Edilizia popolare e Protezione Civile.
Nel 1994 è deputato della Repubblica nella XII legislatura per la quale è stato componente della Commissione Affari Sociali e in seguito della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione.
Lascia moglie e due figli, tra cui Simone, deputato eletto nelle file del Partito Democratico.

 

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

5530 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO