MANOVRA DEL GOVERNO: LE PREOCCUPAZIONI DELLA UIL –

L’aumento dei pensionamenti con quota 100 e la mancanza di assunzioni nella pubblica amministrazione, senza una copertura totale del turnover porterà inevitabilmente alla diminuzione dei servizi. Ecco perchè c’è l’urgenza di mettere in atto azioni concrete per fare riprendere l’economia. Sono stati questi alcuni dei temi affrontati questa mattina dal segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, a margine del Consiglio Generale della Uil Fpl in corso a Salerno. Al Grand Hotel Salerno l’appuntamento con la categoria di attivi più numerosi della Uil che rappresenta i lavoratori della sanità, delle

autonomie locali e del terzo settore si è aperto stamani con l’intervento del segretario generale della Uil Barbagallo mentre a chiudere i lavori è stato Michelangelo Librandi, segretario generale della Uil Fpl.
Tra le priorità della discussione al centro del Consiglio Generale ci sono la ripresa del tavolo di confronto tra organizzazioni sindacali e Governo sul rinnovo del contratto pubblico per il triennio 2019-2021 e la convocazione urgente della Commissione Paritetica, prevista dai contratti nazionali di categoria firmati lo scorso anno per la riclassificazione del personale dipendente.

Autore dell'articolo: Marcello Festa