MERCATO: SALERNITANA SU ZAMMARINI. ROSINA IN USCITA

Sarà anche per l’emergenza a centrocampo in casa granata, ma il nome nuovo che è filtrato in queste ore è quello di Roberto Zammarini del Pisa. Si tratta di una polivalente mezzala classe ‘96 che può adattarsi anche come quinto di destra. Zammarini ha un contratto con il club nerazzurro fino al 2021: il Pisa chiede circa 300mila euro per il suo cartellino, ma la Salernitana conta di risparmiare qualcosa, inserendo nell’operazione alcune contropartite. Proposti Perticone e Rosina. Quest’ultimo però piace anche alla Reggina. Il diesse degli amaranto, Massimo Taibi ne ha parlato con Fabiani e pare ci sia un’intesa di massima. L’impressione è che l’arrivo dell’ex Zenit escluda quello di Bellomo in riva allo stretto che pure sembra(va) ad un passo.

Intanto Tiago Casasola è tentato dalla Cremonese che mette sul piatto della bilancia uno tra Montalto e Renzetti. Andranno certamente via Antonio Palumbo e Moses Odjer. Il primo è tentato dal Catania e dalla Ternana in terza serie, mentre in cadetteria il Cosenza di Braglia ha preso informazioni e resta in attesa. Su Odjer, invece, pare l’abbia spuntata la Sicula Leonzio del tecnico salernitano Vincenzo Torrente. L’affare è in dirittura d’arrivo.

In cabina di regia, la Salernitana sonda Raffaele Bianco (’87) del Perugia. Il play maker originario di Aversa è in uscita dal club umbro ed è sempre stato un pallino del management granata. Su di lui ci sono anche altri club di serie B, ma la Salernitana ha una corsia preferenziale.

Sulla corsia di sinistra Francesco Renzetti (’88) è stato proposto dalla Cremonese come contropartita tecnica nella trattattiva per arrivare a Casasola. Ci sarebbe anche Montalto che però Fabiani ha momentaneamente congelato. Il terzino sinistro ex Cesena non ha più trovato spazio con Rastelli in panchina e vorrebbe cambiare aria. La Salernitana ha bisogno puntellarsi sull’out mancino soprattutto se dovesse partire Gigi Vitale. Il cursore di Castellammare piace al Perugia, ma anche alla Juve Stabia. Si vedrà. Tra le alternative c’è sempre Boukary Dramè (’85), svincolatosi la scorsa estate dalla Spal. L’operazione si potrebbe chiudere a cifre low cost. Circa 100mila euro fino a giugno del 2020. Sempre calda la trattativa per Adrian Stoian (’91) del Crotone. L’esterno offensivo sarebbe l’ideale nel modulo di gioco che ha in mente Gregucci.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta