MERCATO VIA ROBERTELLI, FOGNE SATURE E CATTIVI ODORI –

Tombini ostruiti che non fanno defluire l’acqua, fogne probabilmente piene che andrebbero svuotate, odori sgradevoli, terreno fertile per attirano ogni tipo di insetto che fa storcere il naso ai clienti. E’ quanto sta accadendo al mercato rionale di Via Robertelli a Torrione dove i mercatali seppur hanno già piu’ volte sollecitato i vigili urbani a segnalare il disservizio sono costretti ogni giorno a fare i conti acqua che si appannata e che sprigiona cattivi odori nell’area dove trova spazio il settore alimentare con pescivendoli e fruttivendoli in testa.

20170802_094804Una problematica che si è già verificata nel passato ma che oggi con il caldo e l’innalzarsi delle temperature caratterizza in negativo l’area del mercato del pesce e della frutta di torrione con conseguente “allarme” per la tutela dell’igiene pubblica.
I mercatali dopo diverse segnalazioni hanno voluto lanciare un ulteriore appello affinchè l’ufficio manutenzione del Comune di Salerno possa eliminare il fastidioso inconveniente della fuoriuscita dei liquami che più volte si è verificato negli ultimi tempi causata a loro dire da un cattivo funzionamento del tratto fognario.

Autore dell'articolo: Barbara Albero