MUSICA NEI LOCALI, CONTROLLI E QUIETE PUBBLICA –

Una situazione già critica in assenza di controlli della polizia municipale nelle ore notturne.
La nuova ordinanza sulle emissioni sonore emanata dal comune di Salerno che dispone nuovi orari per la diffusione della musica nel chiuso dei locali non tiene conto dell’impatto acustico e favorisce chi si muoveva e si muove nell’illegalità perchè in assenza di verifiche dei vigili urbani nel cuore della notte non si tiene conto dei disagi che sono costretti a vivere i residenti. E’ questa in sintesi una prima valutazione che arriva dai cittadini del centro di Salerno a quasi due settimane dalle modifiche

attuate dalla nuova ordinanza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
Ben venga regolamentare le attività musicali di intrattenimento all’interno dei locali ma quando le emissioni travalicano gli ingressi, la musica è ad alto volume, i rumori e gli schiamazzi avvengono in orari, che dovrebbero essere invece notoriamente destinati al riposo delle persone viene messa in discussione in assenza di organi di controllo deputati al rispetto dell’ordinanza, la norma che tutela la quiete pubblica facendo prefigurare reati.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1466 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO