PALLANUOTO A2: LA RARI NANTES SBANCA NAPOLI, STOP CASALINGO PER L’ARECHI

Continua la marcia inarrestabile della Rari Nantes Salerno che conquista il quarto successo su altrettante gare. Nonostante un partenza sottotono, la Campolongo Hospital Salerno, passa 12-6 in casa de La Studio Senese Cesport. Dopo neanche un minuto dal fischio d’inizio Agostini va subito a referto. Gli atleti in calottina bianca rispondono portandosi avanti di due lunghezze (3-1). Dall’altra parte, gli ospiti replicano prontamente con break di 5-0 che condizionerà l’andamento del match. I padroni di casa provano a rientrare in corsa con Miskovic e Simonetti (6-5). I ragazzi di coach Citro non lasciano respiro a quelli di Rossi violando la porta avversaria per tre volte di fila con Cupic e poi due volte con Luongo, autore di una quaterna (9-5). Simonetti prova a suonare la carica ma Saviano e la doppietta di Gallozzi fissano il punteggio sul 6-12.

LA STUDIO SENESE CESPORT-CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO 6-12 (3-2, 0-2, 2-4, 1-4)

LA STUDIO SENESE CESPORT: Incoglia, Vitullo, Dublino, Rigo, Di Carluccio 1, Miskovic 1, Simonetti 3, Ruocco, Anello, Femiano, Di Costanzo, D’antonio, Tartaro 1. All. Rossi.

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo 4 (1 rig.), Agostini 1, Polifemo, Scotti Galletta, Gallozzi 2, Fortunato, Cupic 1, Saviano 2, Parrilli 1, Spatuzzo 1, Ragosta, Gregori. All. Citro.

Arbitri: Brachini e Schiavo.

Note: Uscito per limite di falli Agostini (RN Salerno) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: La Studio Senese Cesport 3/8, Campolongo Hospital RN Salerno 7/11 + un rigore. Spettatori 150 circa.

TgroupArechiMuriAntichi16_12Un gol realizzato negli ultimi istanti da Scebba permette alla Polisportiva Muri Antichi di vincere in trasferta contro la Tgroup Arechi. La partita inizia al meglio per gli ospiti che chiudono la prima frazione sul punteggio di 3-2 grazie alle reti di Zovko, Fellner e Scebba, a cui risponde Massa con una doppietta. Nella seconda frazione le distanze restano invariate: 1-1 targato Gianluca Esposito per i padroni di casa, e Fellner per gli avversari. Il terzo periodo vede ancora una volta i siciliani prevalere (2-1) grazie ai centri di Calarco e Scebba, intervallati dal gol avversario di Esposito C. Nell’ultima parte di gara Castagna porta a tre le reti di vantaggio della squadra di Puliafito ma Carmine Esposito, Baldi e Sanges portano il punteggio in parità (7-7) quando mancano 3 minuti e mezzo da giocare. Zovko segna il gol che porta nuovamente avanti i siciliani ma i campani non si danno per vinti e trovano il gol che ristabilisce la parità ad un minuto dal termine. Quando il risultato più naturale sembra essere il pareggio, Scebba realizza la sua personale tripletta e regala tre punti ai catanesi.

TGROUP ARECHI-POL MURI ANTICHI 8-9 (2-3, 1-1, 1-2, 4-3)

TGROUP ARECHI: Panza, Sanges 1, Giordano, Esposito 1, Pasca Di Magliano, Esposito 3, Busà, Iannicelli, Lobov, De Rosa, Baldi 1, Massa 2, Altomare. All. Milic.

POL MURI ANTICHI: Ruggieri, Fellner 2 (1 rig.), Nicolosi, Zovko 2, Leonardi, Aiello, Scebba 3 (1 rig.), Belfiore, Castagna 1, Paratore, Zummo, Reina, Calarco 1. All. Puliafito.
Arbitri: Boccia e Lombardo.

Note: Espulsi Esposito G (T) e Zummo (P) per proteste nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Fellner (P) e Esposito C. nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Tgroup Arechi 1/7, Pol Muri Antichi 1/9 + 2 rig. Lobov (T) colpisce il palo su tiro di rigore nel terzo tempo.

Autore dell'articolo: Redazione