PARCO DEL CILENTO, PORTE APERTE AI RAGAZZI

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni apre le sue porte alle nuove generazioni nell’ottica di una gestione improntata sulla trasparenza e sulla volontà di creare un ponte tra la Comunità e l’Ente stesso.
Ospiti dell’ultimo Consiglio Direttivo sono stati gli Studenti del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula che, dopo aver fatto visita ai Musei del Parco, in località Montisani a Vallo della Lucania, hanno successivamente preso parte al consesso, prestando particolare attenzione all’attività dei consiglieri.
Circa 40 ragazzi, dunque, sono stati accompagnati dal Dirigente Scolastico Liliana Ferzola e dai docenti in un’esperienza originale e che si è verificata per la prima volta nel corso di un Consiglio del Parco.
“I ragazzi del ‘Pisacane’ hanno mostrato grande entusiasmo per questa visita – sottolinea il Presidente Tommaso Pellegrino – e mi hanno particolarmente colpito per l’interesse e per l’ attenzione dimostrata durante il Consiglio Direttivo. Ringrazio della visita la preside Ferzola, i Docenti e gli Studenti che hanno partecipato”.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro