PER LA PORTA SPUNTA PELIZZOLI

Ivan Pelizzoli è uno dei principali candidati per il dopo Frison. Insieme a lui i nomi noti dei vari Polito, Bremec e Avramov.
Altro che porte girevoli in casa a Salernitana. Stavolta è la porta granata a rischiare di essere sguarnita. L’inaspettato addio dell’esperto Frison lascia pericolosamente vuota la casella del numero uno granata. Acclarato che sarà il giovane Strakosha il portiere su cui Torrente ed il club granata hanno deciso di puntare nel campionato cadetto, c’è comunque da affiancargli un numero dodici che gli possa fare da chioccia e che sia affidabile in caso di bisogno. Tra i nomi accostati alla Salernitana ed effettivamente sondati dal club granata spunta quello di Ivan Pelizzoli. Classe ‘1980 il numero uno bergamasco vanta un’esperienza importante tra massima serie nostrana ed un paio di campionati stranieri con la Lokomotiv Mosca. Pelizzoli lo scorso anno ha giocato a singhiozzo con la Virtus Entella, firmando un annuale con opzione per il secondo anno, salvo poi procurarsi un brutto infortunio alla spalla che lo ha costretto fuori per buona parte della stagione. Il suo rientro tra i pali non ha impedito al club ligure di evitare la retrocessione. Il suo contratto non è stato rinnovato e Pelizzoli è tra gli svicolati di lusso che potrebbero fare gola al club granata. Nella stessa casella figurano anche i nomi di Ciro Polito (classe ’79) che farebbe carte false pur di tornare a Salerno. Polito rientrerebbe anche nel novero dei giocatori bandiera, consentendo alla Salernitana di riservarsi un altro posto buono nella lista dei 18 da presentare definitivamente al massimo sei ore prima del fischio d’inizio del derby di domenica prossima.
Sul taccuino di Fabiani ci sono anche lo spagnolo Bremec (’77), giramondo dei campi di tutto lo stivale, ed il sebo Avramov (classe ’79) lo scorso anno all’Atalanta con tanta serie cadetta e massima serie sulle spalle.
Il portiere resta l’obiettivo principale della Salernitana ed anche il più urgente. I diesse Fabiani però sta lavorando sotto traccia per arrivare ad un altro suo vecchio pallino. Si tratta dell’esterno offensivo Abdelkader Ghezzal (’84), svincolatosi dal Parma che si sta allenando da solo in Francia e non vede l’ora di rimettere gli scarpini per tornare in Italia.

Autore dell'articolo: Nicola Roberto