PFORM QUALIFICA IL “CUOCO CONTADINO CAMPANO” –

Diventare cuoco contadino per dare nuova linfa ai piatti, ma soprattutto per promuovere e valorizzare i prodotti del territorio campano. Punta sulla differenziazione della specialità di una professione che non è uguale per ogni territorio, dall’educazione alimentare alla chimica degli alimenti, dalla storia e cultura della cucina campana,  il corso “Tecnico-artigiano della ristorazione impegnato in processi di trasformazione agroalimentare, valorizzazione delle produzioni tipiche e promozione dei valori della cucina etica e sostenibile” finanziato interamente dalla Regione Campania che permetterà a 24 giovani aspiranti cuochi di realizzare il sogno della propria vita e assumere tutte le competenze necessarie per spiccare il volo nel campo della ristorazione.

Il corso alla sua seconda edizione della durata di 800 ore complessive,ha preso il via questa mattina presso Pform, l’Ente di Formazione Accreditato alla Regione Campania di via San Leonardo a Salerno.

Al termine del Corso verrà rilasciato un Certificato di Specializzazione referenziato al Livello EQF4, valido per i pubblici concorsi. Partner del progetto, già alla seconda Edizione sono: Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione; IIS Della Corte Vanvitelli; Pietro Parisi Cuoco Contadino; LEMON TOUR – La Valle Dei Mulini – Amalfi; Fattoria Savoia; GB Agricola srl; FPD s.r.l.; IASA SRL; Le Vigne di Raito – Organic Wine & Tour – Amalfi Coast; Pasta Cuomo; Torretta s.r.l.

Autore dell'articolo: Barbara Albero