POLITICA, A FIUGGI SI RIVEDE ERNESTO SICA. “HO PAGATO PER I MIEI ERRORI”

“Sono stato a Fiuggi alla iniziativa di Antonio Tajani, davvero eccezionale, ed ho sentito uno straordinario intervento del Presidente Berlusconi. Il Presidente ha trasmesso, come lui sa fare, l’entusiasmo degli anni migliori. Il suo nuovo inizio e’ l’inizio di una intera comunità”. Così, sul suo profilo Facebook Ernesto Sica, sindaco di Pontacagnano, ex consigliere regionale della Margherita e assessore della Giunta Caldoro prima di essere travolto dalla vicenda del dossier sul governatore alla cui stesura avrebbe contribuito. Vicenda per la quale lascio’ la giunta. “Ho accolto l’invito di Fulvio Martusciello – scrive Sica – ho superato i dubbi, le paure (e non ho timore a riconoscerlo) ed ho partecipato a tre giorni di dibattito alto e qualificato. Ho incontrato tanti amici, rivisto un pezzo della mia vita ed incrociato lo sguardo entusiasta di tanti giovani. Ho salutato Stefano Caldoro, un galantuomo di altri tempi, Mara Carfagna, Mimmo De Siano e l’amico Enzo Fasano”. “Ho commesso – scrive Sica – nella mia vita diversi errori, ho pagato un prezzo altissimo. Ho rovinato rapporti umani e politici ed ho, in questi anni, scoperto affetti autentici ed inaspettati. Mi sono rifugiato nel lavoro, non ho abbandonato il campo dell’impegno. Il mio percorso e’ stato ed è anche altro. E’ l’amore per la mia comunità, per i cittadini, e l’impegno quotidiano e costante per il territorio. Oggi ho desiderio di tornare a dare un contributo. A titolo personale. Da soldato semplice metto a disposizione la mia esperienza. Non cerco percorsi personali, individualistici, sono interessato a sfide più impegnative. Un soldato semplice – ha concluso – nell’esercito del Presidente Berlusconi per costruire la proposta dei moderati. Per unire, per crescere, per tornare a vincere”.



NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

3103 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO