PORTO DI SALERNO, UN SISTEMA MULTIPIANO PER ALLARGARE GLI SPAZI –

Anche se il porto di Salerno è entrato ufficialmente a farne parte solo da 11 giorni, e’ un anno che si lavora per una cabina di regia unica tra lo scalo di Salerno e quello di Napoli, che si sono fusi dopo un sperimentale fase in autonomia, soltanto dal primo gennaio 2018. Ma anche per dare un segnale dopo una diffidenza iniziale verso l’accorpamento che il presidente del Sistema portuale unico del Mediterraneo e il comitato di gestione hanno voluto stamane tenere una conferenza di bilancio in quello che Pietro Spirito ha definito uno dei tre cuori pulsanti della portualità campana.  Salerno , che anche nel 2017 ha

registrato un incremento del 13 per cento dei traffici , dovrà fare i conti con i suoi spazi limitati e la realizzazione di progetti importanti come che prevedono per il grande progetto  con l’allargamento dell’imboccatura e di dragaggio dei fondali un investimento complessivo di 44 milioni e 715mila euro ai quali vanno aggiunti altri 171 milioni e 778 mila euro per altri interventi che vanno dalla viabilità all’adeguamento degli impianti. ma come annunciato stamani, l’autorità portuale sta pensando anche ad un sistema multipiano per ottimizzare l’utilizzo degli spazi. Soddisfatti anche i componenti salernitani del comitato di gestione che ha tenuto 14 riunione e approvato 71 delibere.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

1 comment on “PORTO DI SALERNO, UN SISTEMA MULTIPIANO PER ALLARGARE GLI SPAZI –

  1. de lisio gloria
    / Reply

    Evviva!!! La vita degli abitanti della zona Porto diventerà sempre più salubre, allegra e festosa…
    Loro mietono successi e noi moriamo di rumore, esalazioni velenose e traffico impazzito.
    Gente avida che odia la città, si riempie le tasche, senza MAI AVER PENSATO PER UN SOLO ATTIMO
    che ci stanno uccidendo. Dovranno pagare il male che fanno alla città ed alle
    persone. Che siano tutti maledetti!!!!!!!!!!!!!!
    Sempre, come ebbe a dire il buon Annunziata lo scorso anno: “nel pieno rispetto dell’ambiente e
    delle persone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5157 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO