RISARCIMENTI RECORD BUCHE STRADALI SALERNO, CAMMAROTA : “GRAVE DANNO ERARIALE, IPOTESI DI MALA GESTIO”

“Su sollecitazione di alcuni consiglieri, in Commissione Trasparenza si è deciso di richiedere all’ufficio legale del Comune di Salerno un dettagliato report circa il contenzioso con i cittadini salernitani per risarcimento danni per buche e crepe nell’asfalto, nonché sulla gestione legale delle istanze risarcitorie”.
Lo dichiara in una nota l’avv. Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza, il quale riferisce che “sembrerebbe che vi sia stata un’impennata nelle cause di risarcimento, anche per effetto della giurisprudenza favorevole al danneggiato, per buche, mattonelle sconnesse, e radici degli alberi non curati che determinano il rialzo del manto stradale e quindi il pericolo di caduta per i cittadini”.
“Parrebbe ancora che il Comune paghi di tasca propria gran parte di queste cause per effetto di particolari contratti di assicurazione determinando quindi un grave problema alla cassa pubblica”, continua Cammarota, “e in ogni caso la mancata riparazione delle strade espone il Comune a richiesta di risarcitorie legittime, ove provate, e quindi a un grave danno erariale per il doppio esborso, di ripristino dell’asfalto e di risarcimento del danno”.
“Nondimeno la Commissione intende conoscere come e da chi vengono gestiti i contenziosi”, conclude Cammarota, “se con incarichi esterni e quindi con quale criterio che non sia clientelare e con quali costi, oppure con risorse interne, ovvero con quali titoli si armeggia il denaro pubblico”

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

5962 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO