SALERNITANA: ATTACCO ALLO SPEZIA

La Salernitana ha messo nel mirino la gara con lo Spezia, ultimo impegno di un ciclo di cinque gare inaugurato dal successo sul Perugia e che Colantuono ed i suoi vorrebbero chiudere con un’altra vittoria. Tre punti da prendere senza esitazioni per poter arrivare alla sosta, che per la Salernitana sarà più lunga, a quota venti punti in classifica e con il morale alto. Nelle ultime quattro partite la Salernitana ha conquistato sette punti con due vittorie, un pareggio e la sconfitta di Venezia che ha chiuso una striscia aperta di sei risultati utili di fila. Dal ko di Benevento a quello in Laguna tanta acqua è passata sotto i ponti. Colantuono ha dato spazio anche ad altri calciatori, ha provato qualche soluzione tattica differente, ha lustrato il talento di Davide Di Gennaro, ha provato a rilanciare Djuric. L’attaccante bosniaco è al centro di un acceso dibattito, scatenato più che dalla sua prestazione a Venezia dal fatto che in estate ha rappresentato un investimento importante: inseguito per settimane, la Salernitana ha fatto di tutto per prelevarlo dal Bristol mettendolo al centro del suo progetto tecnico al punto da sborsare più di mezzo milione di euro. In panchina contro Crotone e Livorno, l’ex Cesena è stato schierato dal primo minuto al Penzo da Colantuono, una scelta legittima, senza dubbio, ma che, al tempo stesso, è lecito discutere perchè alla vigilia del match pareva che il compagno di reparto di Bocalon sarebbe uscito dal ballottaggio tra Jallow e Vuletich. Ora, però, bisogna guardare avanti. C’è lo Spezia da affrontare e da battere all’Arechi, sfruttando il fattore campo ed anche quel po’ di ruggine che potrebbe aver intaccato i meccanismi di gioco dei liguri che sono fermi dal 27 ottobre scorso. Colantuono vuole arrivare alla sosta con una vittoria, obiettivo alla portata della Salernitana che dovrà essere, però, più incisiva in fase realizzativa, ma anche più precisa nello sviluppo della manovra. Gli attaccanti sono più o meno responsabili della scarsa produzione offensiva a seconda di quanto vengano sostenuti dalla squadra e, al tempo stesso, di come lavorino per aiutare la manovra. Al di là dei numeri, che non sono certo da record per le punte granata che in totale hanno segnato cinque reti (4 Bocalon, una Jallow, ancora nessuna Djuric e Vuletich), bisognerà trovare la via del gol facendo appello all’abilità nei calci piazzati, ma anche provando a migliorare la qualità della manovra. Colantuono avrà ancora qualche giorno di tempo per decidere modulo ed uomini da schierare. In attacco Bocalon è favorito per una maglia da titolare, Djuric e Jallow dovrebbero contendersi la seconda e non è escluso che il bosniaco possa avere un’altra chance dal primo minuto, specie se Colantuono deciderà di puntare sulla forza d’urto e non sulla velocità per scardinare la difesa dello Spezia.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1714 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO