SALERNO, CONTROLLO DELLA MOVIDA DA PARTE DELLA POLIZIA. DUE ARRESTI ED UNA DENUNCIA

Come concordato nell’ambito della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 28 luglio u.s., cui ha partecipato, tra gli altri, anche il neo Sindaco di Salerno, relativa a tematiche afferenti i fenomeni di delinquenza comune nella Città di Salerno, il Questore della Provincia ha disposto straordinari servizi di controllo del territorio nelle aree urbane ritenute più sensibili, che sono iniziati già in occasione del weekend appena trascorso, attraverso l’impiego di numerose pattuglie della Polizia di Stato appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale, alla Squadra Mobile e alla Polizia Stradale, del Comando Provinciale dei Carabinieri e della Polizia Municipale.
Con tali rafforzati servizi di vigilanza, si intende dare una risposta immediata e concreta alla richiesta di sicurezza proveniente da parte dell’intera collettività.
La pianificazione e l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio vanno ad implementare il reticolo preventivo e repressivo ordinario, segnatamente nelle aree urbane maggiormente frequentate da giovani e turisti.
Ciò, nell’ottica di contrastare tutte le forme di criminalità diffusa e di microcriminalità, che emergono soprattutto a causa della particolare negativa congiuntura economica e della c.d. globalizzazione, ingenerando un’accentuata percezione di insicurezza.
La strategia di contrasto attuata ha riguardato, in particolare, l’area del centro storico con la predisposizione di numerosi posti di controllo.
Ulteriori presidi sono stati disposti sia in Piazza della Concordia, in prossimità delle fermate degli autobus di linea, sia nelle aree interessate dalle presenza di parcheggiatori abusivi al fine di contrastarne l’attività.
In tale contesto sono state complessivamente identificate e controllate circa 170 persone e 80 auto/motoveicoli, nonché contravvenzionati 14 parcheggiatori abusivi.
Due persone sono state arrestate, una per tentato omicidio e un’altra per tentato furto. Una persona è stata denunciata in stato di libertà per il reato di tentato furto.
L’intensificazione delle misure di vigilanza, ha interessato altresì la sicurezza stradale al fine di contrastare comportamenti di guida pericolosa, anche associata all’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti. Decine di persone sono state sottoposte, a tal fine, all’esame con etilometro.
In tale ambito, sono state accertate e sanzionate 23 violazioni al codice della strada e in 2 casi si è proceduto al sequestro dei veicoli rispettivamente per mancanza di copertura assicurativa e guida senza casco.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

5978 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO