SALERNO, I GIOVANI IMPRENDITORI SCELGONO LA “TERRA”

Salerno è la terza provincia d’Italia per quantità di imprenditori under 35 che hanno scelto di puntare sull’agroalimentare. Salerno è sul podio insieme a Bari e Foggia , seguite da Nuoro. . Lo ha accertato una ricerca Unioncamere -InfoCamere presentata nell’ambito di un’iniziativa in corso a Milano in base alla quale l terra, i suoi prodotti ed i manufatti simbolo della dieta Mediterranea ai giovani piacciono sempre di più. Secondo l’analisi, a fine giugno 2017 sono poco meno di 57mila le imprese agricole e dell’ industria alimentare guidate da under 35, il 6,8% in più del 2016. La loro diffusione è tanto più significativa considerando l’andamento complessivo del settore che continua a perdere qualche tassello: 812.834 imprese agroalimentari totali registrate alla fine di giugno scorso, 2.481 in meno rispetto a giugno 2016).Grazie a questo loro “ritorno alla terra”, l’impresa giovanile agroalimentare aumenta la sua incidenza sul totale, arrivando a rappresentare il 7% del sistema produttivo. Il Mezzogiorno, con la Sicilia al primo posto, è l’area del Paese in cui i giovani imprenditori fanno sentire di più la propria presenza: più di 30mila quelli registrati a fine giugno scorso, l’8,1% del totale delle imprese del settore.



NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1007 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO