SALERNO RICORDA FILIBERTO MENNA

In occasione del trentennale dalla prematura scomparsa di Filiberto Menna, la Fondazione Filiberto e Bianca Menna vuole ricordarne il lavoro teorico e critico, come pure quello di docente di Storia dell’Arte Contemporanea nell’Ateneo salernitano, con una giornata di studi che si terrà a Salerno, nella sede propria della Fondazione, in via Lungomare Trieste 13, il 6 febbraio 2019, dalle ore 10:00.
Attraverso le voci di critici e giornalisti, filosofi e storici dell’arte che hanno conosciuto e apprezzato il pensiero di Filiberto Menna o che ne hanno seguito l’eredità, il convegno vuole essere un’irrinunciabile analisi sul critico e sul teorico salernitano impegnato a ripensare il moderno e a articolare le linee generali di un brillante dibattito sulla costruzione del nuovo.
Sulla figura di Filiberto Menna, sulla sua trasversalità e sul suo impegno teso a promuovere e a costruire ponti intellettuali, vivaci dibattiti critici e teorici, il convegno vuole restituire per linee generali la vitalità di un contributo ancora brillante e attuale, da sempre teso a coniugare le ragioni proprie dell’arte ai turbamenti della soggettività e alle trasformazioni del sociale. Nel programma sono previsti i saluti anche di Vincenzo De Luca, Presidente – Regione Campania.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5559 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO