SERIE B, ESORDIO IN LAGUNA PER I GRANATA

In serata, presso il Castello Svevo di Bari, si è svolto il sorteggio per il calendario della 2017-18 della Serie B.  Alla presenza del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, il vicepresidente della Lega B Andrea Corradino e il presidente del Bari, Cosmo Giancaspro, hanno dato il benvenuto, mentre il sindaco Antonio Decaro ha portato il saluto della città. Questo il programma della prima giornata: Avellino-Brescia; Bari-Cesena; Carpi-Novara; Cittadella-Ascoli; Palermo-Spezia; Parma-Cremonese; Pescara-Foggia; Pro Vercelli-Frosionone; Ternana-Empoli; Entella-Perugia. La truppa di Bollini esordirà in terra lagunare contro il neopromosso Venezia di Pippo Inzaghi.

L’esordio all’Arechi il 3 settembre contro la Ternana. Sette giorni più tardi impegnativa trasferta a Carpi. Alla quarta giornata si ritorna all’Arechi per affrontare il Pescara. Nel primo turno infrasettimanale i granata saranno di scena a Vercelli, tre giorni più tardi ospiti di Tuia e compagni sarà lo Spezia. La settimana successiva si va in terra emiliana per affrontare il neo promosso Parma. L’8 ottobre nuova gara casalinga contro l’Ascoli. Sette giorni più tardi al “Partenio-Lombardi” c’è il derby con l’Avellino. Poi si torna a Salerno per affrontare il Frosinone. Nel turno infrasettimanale del 24 ottobre i granata saranno di scena a Novara. Il 28 ottobre e 4 novembre doppio turno casalingo. All’Arechi arrivano prima l’Empoli e poi il Bari. La settimana successiva si va a Cesena. Alla 15esima giornata i granata ospiteranno la neopromossa Cremonese. Nelle due settimane successive, i granata sono attesi da un doppio turno esterno. Prima si va in Veneto per affrontare il Cittadella e poi in terra lombarda per il Brescia. Il 9 dicembre si torna all’Arechi per affrontare il Perugia. Nella 19esima giornata trasferta a Chiavari contro i padroni di casa della Virtus Entella. Nel giorno della vigilia di Natale i granata ospiteranno il Foggia. L’ultimo dell’anno si chiude con la trasferta di Palermo.

Saranno previsti quattro turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile. Il campionato terminerà venerdì 18 maggio 2018. Molte le novità che saranno introdotte a partire da questa stagione, tra tutte cambierà il regolamento dei Play-off: il mini campionato si disputerà nel caso in cui la terza e la quarta classificata abbiano meno di 15 punti di differenza e non 10 punti, limite dello scorso campionato.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO

 

Autore dell'articolo: Redazione