STREET CONTROL: RICORSO DEL COMUNE DI SALERNO –

In merito alla notizia inerente l’annullamento da parte del giudice di pace di un verbale elevato con il sistema adottato dal Comando di Polizia Municipale di Salerno, si precisa che – operate le opportune verifiche – la sentenza sarà appellata dall’Avvocatura comunale dinanzi al Tribunale di Salerno.

In ogni caso, lo strumento dello Street Control continuerà ad essere legittimamente utilizzato dalla Polizia Municipale per sanzionare tutti quelli che producono ostacolo alla circolazione parcheggiando in doppia fila, quelli che mettono a rischio l’incolumità pubblica circolando senza assicurazione o senza aver fatto la revisione al proprio veicolo, quelli che sostano sulle strisce pedonali e, in genere, tutti quelli che commettono violazioni al codice della strada.

Per contrastare queste infrazioni, infatti, a partire dal 27 luglio 2016, è stato attivato dalla Polizia Municipale salernitana il sistema dello Street Control. Da allora sono stati elevati circa 40mila verbali, mentre dal 1 gennaio al 15 giugno 2017 sono stati sanzionati 18mila automobilisti.

Autore dell'articolo: Marcello Festa