TAGLIO DEL NASTRO DEL MUSEO ARCHEOLOGICO DI SALA CONSILINA, LA BANCA MONTE PRUNO PARTNER DEL PROGETTO

Lunedì 24 settembre 2018, verrà consegnato al territorio e restituito alla cittadinanza di Sala Consilina un importante tassello della storia locale.

Alle ore 11:00, infatti, si terrà il taglio del nastro del Museo Archelogico di Sala Consilina, oggetto di un progetto di nuovo allestimento realizzato grazie al contributo di diversi soggetti istituzionali che, con un’azione in perfetta sintonia, hanno ridato luce ad un luogo di grande importanza storica.

Anche la Banca Monte Pruno ha subito accolto l’invito del Comune di Sala Consilina, contribuendo a dare supporto all’iniziativa che nasce dalla volontà di creare un’offerta culturale nuova all’interno del Polo Cappuccini proprio a Sala Consilina.

Una vera rete di soggetti ha cooperato alla realizzazione di questo progetto, in primis, il Comune di Sala Consilina con la precisa volontà di divulgare la conoscenza di un patrimonio che testimonia la cultura delle origini delle popolazioni del Vallo di Diano, nonché il MIBAC e la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.

Nel tentativo, inoltre, di rendere fruibile ed attrattiva ad una giovane utenza il percorso museale e per sviluppare al suo interno progetti didattici, i vari ambienti sono stati arricchiti dai lavori degli studenti del Liceo Artistico di Teggiano guidato dal Dirigente Rocco Colombo.

Un progetto di rete territoriale che ha unito operatori culturali, economici ed istituzionali al fine di dare una visione delle origini del territorio, attraverso la divulgazione dei suoi ritrovamenti archeologici.

Alla cerimonia dopo i saluti di Francesco Cavallone, Sindaco del Comune di Sala Consilina, interverranno: Anna Di Santo, Direttrice Museo Archeologico, Gelsomina Lombardi, Assessore alla Cultura del Comune di Sala Consilina, Carmine Pellegrino, Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze dei Beni Culturali, Rocco Colombo, Dirigente Scolastico Istituto Istruzione Superiore “P.Leto” di Teggiano, Michele Albanese, Direttore Generale Banca Monte Pruno, Francesca Casule, Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.

Seguirà il taglio del nastro del MASC – Museo Archeologico di Sala Consilina.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

5865 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO