E’ TORNATO IL FORTINO ARECHI

Basterà il cinismo per arrivare fino in fondo e centrare, almeno, l’obiettivo play off? Interrogativo quanto mai legittimo in considerazione del rendimento offerto fin qui dalla Salernitana, ormai stabilmente nei quartieri alti della classifica, ma non entusiasmante – tutt’altro – sul piano del gioco. Sotto questì’aspetto la vittoria di misura conquistata ai danni dello Spezia è esemplificativa. Il massimo con il minimo sforzo in termini di risultato anche perchè di sforzi, i granata, per mantenere inbviolata la porta di Micai nonostante la non eccelsa qualità degli avversari e la superioriotà numerica, ne hanno dovuti fare e tanti. Ma va bene anche cpsì, basta turarsi il naso, limitarsi a guardare la classifica e i numeri per sognare ad occhi apetrti. Appunto, i numeri,. Quelli casalinghi dei granata sono da record, da tempo l’Arechi non era più stadio tabù per gli avversari come sta avvenendo in questa stagione. La Salernitana in casa è imbattibile, in sette partite giocate davanti al pubblico amico in questo campionato, la squadra dui Colantuono ha raccolto 5 vittorie e 2 pareggi, in totale 17 dei 20 punti conquistati. Per avere un riscontro analogo bisogna andare indietro negli anni per la precisione alla stagione 1999/2000, la Salernitana targata Gigi Cagni, quella che ancora si leccava le ferite dopo la sciagurata retrocessione dalòla serie A. Tra il 12 dicembre ’99 e il 12 marzo 2000 la Salernitana. Superò all’Arechi, una dopo l’altra, Vicenza, Ravenna, Treviso, Chievo, Brescia, Genoa e Alzano Virescit, 7 vittorie che lanciarono Vannucchi e compagni nella parte alta della classifica. Per la cronaca la striscia si interruppe il 26 marzo con il ko interno 1-3 nel derby con il Savoia ma in panchina quel giorno non c’era Cagni bensìì cadregari: una meteora.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5615 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO