TRIENNALE A CASASOLA. RADUNOVIC RESTA

La Salernitana accoglie Tiago Casasola e blinda Radunovic. In mezzo la conferma Zito ed un occhio al giovane talento D’Eramo in prospettiva futura. La Salernitana vorrebbe piazzare almeno tre colpi graditi al tecnico Colantuono. Una prima punta di peso, in caso di partenza di Rodriguez; una mezzala ed un centrocampista capaci di coprire entrambe le fasi.

In difesa, invece, Tiago Casasola (’95) può considerarsi già granata. Oggi la firma, domani l’arrivo in città e probabilmente pure il primo allenamento. Il difensore argentino passa dall’Alessandria alla Salernitana, dietro un triennale e mezzo… Accordo fino al 2021. Ieri sera l’agente del difensore sudamericano, Nunzio Marchione, ha fatto esaminare il contratto proposto dal club granata ai suoi legali di fiducia ed oggi dovrebbe mettersi nero su bianco. Smussati alcuni dettagli (economici) in relazione a premi, bonus e presenze, Casasola può considerarsi un nuovo giocatore della Salernitana che Colantuono intende schierare come quarto di centrocampo, prima ancora che nel pacchetto di difensori centrali. Rispetto alla trattativa inziale, però, l’Alessandria non percepirà nessuna contropartita tecnica. Antonio Zito resta in granata. Sia perché la Salernitana non intende riconoscergli la buonuscita (si vocifera di una richiesta superiore ai 100mila euro da parte del suo entourage che fa leva su un contratto che scade nel 2019), sia soprattutto per le ultime due prestazioni dell’ex irpino che è stato rivalutato e rigenerato da Colantuono come esterno sinistro del centrocampo a “4”. Fresca di stampa la notizia di un interessamento del club granata per Michel D’Eramo (’99), giovane e talentuoso centrocampista centrale, all’occorrenza mezzala, recentemente ala sinistra che si è messo in luce con l’Avezzano e sulle cui tracce c’è anche la Salernitana.

Il club granata da ieri ha deciso di respingere definitivamente al mittente le richieste e le pressioni del Benevento per arrivare a Boris Radunovic. Il portierone serbo, di proprietà dell’Atalanta, dovrebbe restare in granata fino alla fine dell’attuale stagione agonistica. Piuttosto che giocarsi il posto con Belec nella porta delle streghe, Radunovic ed il suo manager (Mario Giuffredi ndA) preferiscono essere certi del ruolo di titolare a Salerno, con la Salernitana, in serie cadetta. A centrocampo uno tra Kiyine e Alex andrà sicuramente altrove. Su Odjer ci sono sempre le attenzioni del Livorno: occhio però alla Pro Vercelli dopo il controribaltone tecnico che ha riportato in panchina Gianluca Grassadonia. E chissà che il ritorno del tecnico salernitano non possa garantire un ritorno di fiamma per il motorino ghanese. La Pro Vercelli ha messo in uscita Filip Raicevic (’93) del Bari. Il montenegrino è sul taccuino del diesse Fabiani, pur non essendo una primissima scelta. Sempre viva invece l’ipotesi di un matrimonio tra Andrea Cocco (’86) e la Salernitana. L’attaccante è da tempo ai margini con il Pescara, non gioca da sei mesi, ha il contratto a scadenza a giugno e rischia di rimanere in naftalina fino a fine stagione se non cambia aria. Il suo agente, Giuffredi, sta lavorando al buon esito dell’operazione: si tratta sulla base di un biennale a cifre inferiori ai 200mila euro a stagione.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta