UN MILIARDO PER SALERNO: FINANZIAMENTI, PROGETTI E OPERE –

Oltre un miliardo di euro per la città di Salerno: 430 milioni per progettazioni in corso, 18 per gare in corso di aggiudica, 54 milioni per lavori in corso e ben 570 milioni per gare di prossima pubblicazione. In totale un miliardo e 72 milioni di euro. Sono i numeri, imponenti, snocciolati questa mattina presso il salone del Gonfalone del Comune di Salerno nella conferenza stampa di presentazione dei Progetti e delle Opere per la città capoluogo. Finanziamenti regionali elencati con orgoglio al tavolo dei relatori dal Governatore di palazzo Santa Lucia, Vincenzo De Luca. Insieme al presidente della Regione Campania c’era anche Alberto Di Lorenzo dello staff del primo cittadino. A fare gli onori di casa, naturalmente, il sindaco di Salerno Enzo Napoli.

Investimenti a tappeto per la citta di Salerno su tutti i fronti. Dal polo Fieristico al lotto di porta Ovest, dal nuovo ospedale Ruggi d’Aragona, al parco del Mercatello, dalla metropolitana, all’aeroporto, passando per lo stadio Arechi fino al completamento della Cittadella Giudiziaria senza dimenticare il rilancio e la riqualificazione dei quartieri. De Luca che porta avanti il suo progetto ed il suo sogno di Salerno come città europea sul modello di Barcellona e della riqualificazione urbanistica disegnata dalla penna di Oriol Bohigas. “Un progetto che non ha paragoni in Italia” dice De Luca che parla anche del nuovo ospedale: “Finanzieremo un grande nuovo ospedale di Salerno. Anche perché tra tre o quattro anni il Ruggi rischia la chiusura perché non è a norma”. Il sindaco Vincenzo Napoli che punta l’accento sul fronte mare – autentico volano per il futuro della città – e sull’arenile e su un disegno unitario come impianto di un’armatura urbana della comune capoluogo. I finanziamenti, faraonici, che sono da riscuotere – dice – e non più da ricercare.

 

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

1 comment on “UN MILIARDO PER SALERNO: FINANZIAMENTI, PROGETTI E OPERE –

  1. antonio
    / Reply

    I migliori auguri affinchè tutto si realizzi e per chi ama Salerno non potrebbe essere diversamente. Una considerazione va fatta,
    il modello Barcellona, la barcelloneta veniva sbandierata già 20 anni fa. Una cosa è certa 20 anni fa non era governatore.
    Città europa in ogni caso si diventa soprattutto con la mentalità di ogni cittadino, ad oggi siamo amcora con le doppie file, con gli imbuti di via Caterina, con l’arroganza di automobilisti che parcheggiano su lungo-irno riducendo la corsia da 4 a 1 e mezza, su P.zza Galdi, via Pagano fregandosene dei pulman, delle ambulanze e degli automobilisti rispesttosi, Andrebbe fatto prima un lavoro in tal senso. Dov’è la polizia municipale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1612 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO